IT Login
IT

Venezia si tinge di rosa: George Clooney e Amal Alamuddin sposi sul Canal Grande

Il matrimonio di Amail e George – Foto via Facebook Vanity Fair Italia

Cosa ci fanno Bono degli U2, Matt Damon, Cindy Crawford e Anna Wintour a Venezia in questi giorni? Troppo facile, e la risposta la sapete già: sono arrivati dagli States per festeggiare gli sposi più cool dell’anno: George Clooney e Amal Alamuddin. Lui, attore e regista super-famoso oltre che affascinante e incallito scapolo di tutti i tempi, lei avvenente avvocato anglo-libanese che è riuscita a portarlo all’altare, missione dove altre hanno fallito, coma la nostra bellissima Elisabetta Canalis che ha però coronato il suo sogno d’amore qualche settimana fa.

Il matrimonio di Amail e George – Foto via Facebook Vanity Fair Italia
Il matrimonio di Amail e George – Foto via Facebook Vanity Fair Italia

Hanno scelto Venezia, città amatissima da George Clooney e che riesce ad andare in tilt ogni volta che l’attore arriva: in questa occasione poi, il nostro affascinante attore è riuscito addirittura a far chiudere le strade o meglio le “calli” del Canal Grande che davano accesso alle sedi dei festeggiamenti.

Tutto è iniziato venerdì pomeriggio, quando gli sposi sono arrivati a Venezia e, dopo un veloce aperitivo all’Oro, ristorante dell’Hotel Ciprianisi sono separati per poter dare inizio alle rispettive feste di addio al nubilato e celibato. Amal, che ha stregato letteralmente Venezia con un abito rosso Alexander McQueen, ha festeggiato con le amiche all’Hotel Aman, dove il giorno dopo avrebbe scambiato le promesse con il suo George. Lui invece, ha incontrato gli amici al ristorante Da Ivo.

Il matrimonio di Amail e George – Foto via Facebook Vanity Fair Italia

Dalle poche foto che girano online, si possono intravvedere celebri ospiti, ma si nota la grande assenza dell’amico di sempre Brad Pitt insieme alla moglie Angelina Jolie, che hanno celebrato il loro matrimonio pochissimo tempo fa in Francia.

Il matrimonio di Amail e George – Foto via Facebook Vanity Fair Italia
Il matrimonio di Amail e George – Foto via Facebook Vanity Fair Italia

George e Amal hanno voluto una cerimonia e una festa blindatissime, il rito è stato celebrato sabato sera a Palazzo Papadopoli – che ospita l’Hotel Aman – e verrà poi ufficializzato il lunedì, rispettando la legge italiana, da un caro amico di George Clooney, Walter Veltroni.

Tutto si è svolto senza riflettori, si sa solo che la sposa ha scelto un meraviglioso abito firmato anche questo, da Sara Burton, direttrice creativa per Alexander McQueen, la stessa stilista che ha disegnato il vestito da sposa della principessa Kate Middleton. Anche se non ci sono molte immagini con cui sognare, noi abbiamo trovato online qualche scatto di George, nel suo abito da sposo, elegante e affascinante come sempre, in un abito grigio firmato da Giorgio Armani.

Il matrimonio di Amail e George – Foto via Facebook Vanity Fair Italia

Il giorno dopo le nozze, gli sposi sono apparsi felici e raggianti. Ma la festa non era ancora finita, infatti domenica pomeriggio, George e Amal hanno accompagnato i loro ospiti in una gita tra le isole della Laguna. Una passeggiata rilassante, prima di tornare ai festeggiamenti, gli ultimi forse, agli Antichi Granai della Repubblica, alla Giudecca.

Agli sposi vanno i nostri migliori auguri!

E ora tocca a voi sognare un matrimonio da vip, ma il primo passo è scegliere la location, ed ecco qualche consiglio: date un’occhiata al The Westin Europa & Regina o magari all’Hotel Villa dei Dogi, certamente vi consigliamo di andare a visitare anche il Relais del Veneto Leon D’Oro. Venezia è meravigliosa per tutte le tasche, quindi non rinunciate alla Laguna se è il vostro sogno: potreste infatti provare a visitare l’Hostaria da Fanio oppure La Terrazza, e verso Jesolo il ristorante Al Ponte de Fero.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni