IT Login
IT

Va’ dove ti porta il cuore! Specialmente in queste 6 situazioni

Tendiamo spesso ad organizzare ogni aspetto della nostra vita: mania di controllo? Paura di sbagliare? Questa abitudine rischia di cancellare i momenti più magici della vita, che nella maggior parte dei casi va per strade diverse da quelle che avevamo pianificato noi! Ci sono occasioni in cui davvero è molto meglio lasciarsi guidare dall’istinto e andare dove ti porta il cuore, alcune più di altri. Per questo abbiamo steso una lista delle 6 situazioni in cui assolutamente devi scegliere la ragione…del cuore! Prendi nota.

Claudia Calà Photographer

1. Quando ti leghi sentimentalmente a qualcuno

Se conosci qualcuno, se incomincia a piacerti, se uscite e va tutto alla grande, smetti di pensare ‘sarà quello giusto per me?’, ‘andremo d’accordo?’ e lascia che le cose facciano il loro corso. Le domande razionali verrano da se quando la relazione è più matura.

2. Quando decidi cosa studiare

Se per tutta la vita hai desiderato fare la veterinaria, quando arriva il momento di scegliere l’università non cambiare idea per paura di non trovare un lavoro dopo, o perché temi di dover affrontare troppi esami difficili. La passione che ti ha guidata fin qui nasce da un desiderio forte, che ti sosterrà nelle difficoltà. Alla fine vedrai che avrai preso la decisione giusta.

Foto: Peter Bernik

3. Quando trovi lavoro

Alla ricerca di lavoro potrai ritrovarti in situazioni in cui non saprai se scegliere tra lo stipendio e il tipo di attività. Non è facile trovare un compromesso, in generale vale la regola che i soldi non sono tutto nella vita: scegli piuttosto qualcosa meno remunerativa ma adatta a te, alle tue capacità e vicina ai tuoi interessi. Ti ricompenserà più del denaro!

4. Quando non ti piace qualcuno

Circondati di persone positive, che sanno prendere ma anche dare. Allontana quelle negative dalla tua vita; capirai subito chi sono, segui il tuo istinto e non stringere legami forti con loro. Usa le tue energie per coltivare amicizie e rapporti solidi solo con chi merita il tuo tempo.

Erika di Vito Scopri di più su “Erika di Vito ”
Erika di Vito

5. Quando il tuo fidanzato ti chiede ‘vuoi sposarmi?’

È in momenti come questi che può mancarti la parola! Un po’ l’emozione e un po’ anche la paura del ‘per tutta la vita’! Già con l’anello di fidanzamento cambieranno molte cose, è normale che ti prenda un po’ di fifa. Tuttavia non è questo il momento di esitare: se si vive una relazione felice questa è la conclusione (anzi l’inizio) di un’amore irripetibile. Un bel respiro e ‘Sì, lo voglio!’ con tutto l’amore e la sicurezza che hai sempre sognato.

6. Quando hai un presentimento

Si chiama intuito femminile, esiste eccome, ce l’hai anche tu! La maggior parte delle volte il cuore non si sbaglia, ascoltalo! Non metterti in situazioni che già dall’inizio non ti fanno sentire sicura, vedrai che non erano giuste per te.

Marco Angius PhotographyScopri di più su “Marco Angius Photography”
Marco Angius Photography

Anche nelle relazioni a volte ha senso fidarsi del proprio istinto: molto spesso è il cuore a dirci se l’uomo che abbiamo accanto è quello giusto, prima ancora della testa. Se invece avete dei dubbi sul vostro ‘sesto senso’, controllate questi 10 segnali.

Foto: ragazza che studia e beve il caffè di Peter Bernik via Shutterstock.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni