IT Login
IT

Uomini sotto la lente d’ingrandimento: ecco svelati i loro 5 segreti più nascosti

Noi donne siamo sempre portate a pensare che gli uomini siano delle creature particolari, meno complicati di noi donne, più semplici diciamo, ma in poche sanno quanto di falso ci sia in questa affermazione: anche i maschietti hanno i loro segreti ed alcuni sono comuni fra tutti. Vediamo insieme quali sono i 5 segreti che tutti gli uomini non raccontano. 

Nicolò MoioliScopri di più su “Nicolò Moioli”
Nicolò Moioli

1. Crisi dovute all’età

Anche gli uomini rabbrividiscono all’idea di invecchiare, proprio come noi donne! La possibilità di ingrassare, la perdita dei capelli, la comparsa delle prime rughe sono tutte paure che sin dalla giovinezza affliggono anche gli uomini più duri; in molti però non si danno per vinti e, nonostante l’età avanzi, continuano a sentirsi giovani e quindi azzardano per sembrare alla moda trovando dei rimedi piuttosto discutibili, come le tinte per capelli o gli outfit da adolescenti. Un consiglio da donna: tenetevi stretta la vostra vecchiaia uomini, per voi fortunati molto spesso è sinonimo di fascino

2. Fare pipì seduti

Nonostante la comodità di poter urinare anche nel bagno più sudicio del mondo senza contrarre nessun tipo di malattia o parassita, quando si tratta di prendersi un momento per sè, quando sono troppo stanchi o semplicemente per comodità, molti uomini si siedono per urinare! Proprio come le donne il momento del bagno diventa un’occasione per leggere, scorrere la bacheca di facebook, rilassarsi tranquillamente seduti sulla tazza del bagno. Ammettetelo uomini, questo non vi rende sicuramente meno maschi!

Studio D’Essai

3. Allergia ai compromessi

Gli uomini non sognano il loro matrimonio sin da piccoli, non hanno una visione di loro come futuri mariti o padri ma preferiscono raggiungere i propri obbiettivi personali. Per questo, soprattutto da giovani ( o se si sentono ancora vent’enni) tendono a soffrire una forte allergia al compromesso: nessuno può mettere dei limiti alla loro libertà personale, che si tratti di fissare degli orari o di organizzare un evento futuro, tutto questo fino al momento in cui non incontrano la donna giusta! Un uomo innamorato davvero, si mette da parte ed accetta ogni tipo di compromesso pur di stare vicino alla persona amata. 

4. Trattamenti estetici

Ormai non è più un segreto per nessuno, gli uomini moderni non possono fare a meno di ricorrere a trattamenti estetici che fino a qualche decennio fa erano prettamente femminili; l’uomo di oggi infatti non rinuncia alla cura della propria persona ed anche il macho più macho ha i propri segreti di bellezza. Non solo sopracciglia disegnate, pelle lampadata o muscoli unti (che sono gli eccessi di cattivo gusto) ma anche barbe disegnate, spalle depilate o baffi da attore anni ’20: gli uomini del nostro secolo hanno reinterpreteto il significato del concetto di “parità dei sessi”. 

AmaneraphotoScopri di più su “Amaneraphoto”
Amaneraphoto

5. I sì di cicostanza

Noi donne siamo un universo sconosciuto ed incomprensibile per molti uomini; comprendere la moltitudine dei nostri ragionamenti, confusi e spesso sconclusionati, diventa per gli uomini una fatica inaffrontabile! Il pensiero maschile è logico, segue una sola via e una sola direzione, per questo, cercare di razionalizzare ciò che pensano le donne a volte è talmente arduo che gli uomini dicono sì per sfinimento. Non c’è da biasimarli comunque, ci sono donne che vanno accettate senza porsi troppe domande per evitare di impazzire.

Giuseppe VociScopri di più su “Giuseppe Voci”
Giuseppe Voci

I segreti sono svelati ed a noi donne non resta che accettare i nostri uomini per quello che sono: semplici, complicati, bambini o canaglie anche loro hanno i loro difetti ma, se li abbiamo scelti come compagni di vita, non potremo fare a meno di amare anche quelli.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni