IT Login
IT

Un’incredibile luna di miele a Roma

Foto: Zach Dischner via Flickr

Roma, città eterna, l’anima pulsante della nostra bella Italia, la capitale della dolce vita e angolo di paradiso terrestre dove il passato incontra il presente per plasmare il futuro. Quale altro posto migliore di questo per cominciare la vita insieme!

Quale albergo scegliere
Non vi voglio influenzare nella vostra scelta, perché le decisioni di questo genere sono soggettive. Noi avevamo prenotato in un albergo con il nome di un fiore, situato al centro di Roma. Le sue piccole stanze avevano anche esse nomi di fiori ed erano dipinte in modo strepitoso. La nostra stanza era quella dei “Non ti scordar di me” e, sicuramente, abbiamo passato lì dei momenti che non dimenticheremo mai. Potete trovare tantissime offerte di camere matrimoniali, adatte a questo tipo di occasione, su Venere.com. Mi ricordo che ci svegliavamo con il rumore della città e uscivamo subito per fare collazione. Non abbiamo mai scelto i bar del centro. Mio marito ed io ci divertivamo molto a camminare mano nella mano per le vie strette e addentrarci nei vicoli più affascinanti, per scoprire ogni mattina un bar diverso. Non dimenticheremo mai le nostre passeggiate, con la gente che ci sorrideva quando ci facevamo trasportare un po’ troppo dal nostro amore e rimanevamo abbracciati per dei lunghi e incantati attimi. A Roma sono abituati a vedere l’amore fiorire da ogni angolo.

Che cosa dovete assolutamente vedere
Non potete cominciare la vostra vita insieme senza entrare nella basilica di San Pietro. Mio marito mi portò, perché, diceva lui, le coppie che si amano sono benedette, ed entrando in questa chiesa, la nostra unione durerà per l’eternità. Una sera arrivammo alla Fontana di Trevi, e non ho potuto fare a meno di immaginarmi al posto di Anita. Le luci di piazza Navona, il Colosseo, il Pantheon, piazza di Spagna, sono tutte imperdibili attrazioni di Roma, ma anche tutti posti speciali per me grazie alla nostra luna di miele.
Potrei parlarvi per ore e ore di tutto quello che questa città può offrire a una coppia di sposi, ma la verità è, che tutto quello che vi rimarrà dalla luna di miele, sarà la sensazione dolce di aver assaggiato i profumi del passato, di aver passeggiato nelle stradine piene di storia e respirato l’aria degli antenati.

Guest blogger:

Sara Brandimonte, blogger di Venere.com

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou?

Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni