IT Login
IT

Unico Wedding, la rivista di matrimonio che mancava

Castello di Morozzo: noi c'eravamo!

‘Nel cuore e nella mente questo progetto è con me già da tanti anni’ è il commovente incipit con cui esordisce la wedding planner Monia Re di di Kairos Eventi nel suo editoriale che apre il primo numero di Unico Weddings & Events. Una rivista pratica e utile grazie al suo comodo format da borsetta, che si pone come obiettivo quello di confrontarsi con il wedding con estrema imparzialità. E devo dire che la lettura è davvero piacevole tra idee fresche ed originali dedicate a futuri sposi ed invitati, ed interviste ad esperti dei più svariati settori. Il semestrale, trasversale e fruibile da tutti, basa il proprio concept nella partecipazione, per fondere in un meraviglioso equilibrio due elementi fondamentali pur se apparentemente opposti, quali organizzazione e creatività.

E per la presentazione ufficiale del nuovo magazine, Monia ed il suo Staff hanno scelto una circostanza tutt’altro che casuale, quale l’evento L’orto delle Arti, che si è tenuto lo scorso weekend, in una cornice mozzafiato offerta dal Castello di Morozzo di Cuneo.  Qui, nella prima domenica di marzo, tra la neve ancora fresca che si scioglieva al sole ed un vivace viavai di futuri sposi e professionisti che si scambiavano idee, risate e chiacchierate nelle sale del sontuoso castello, così come nel suo spettacolare giardino, ho potuto prendere parte in prima persona al launching di Unico Wedding e non solo.

La giornata per me è stata infatti un crescenduum di emozioni, tra l’utilissima chiacchierata che la stessa Monia ha tenuto a un gruppo di professionisti e futuri wedding planner sugli aspetti organizzativi del matrimonio, ed il mio workshop intitolato Due cuori ed un network, in cui ho raccontato a coppie di futuri sposi come fare di Internet il miglior alleato delle loro nozze in fase di organizzazione e non solo.

Castello di MorozzoScopri di più su “Castello di Morozzo”
Le splendide sale del Castello di Morozzo dove ho tenuto un workshop sul matrimonio 2.0 a futuri sposi

Già perché come molti saprete, Zankyou oltre ad aggiornatissimo magazine di nozze e directory di matrimoni dove contattare senza impegno i migliori professionisti del settore, è anche e soprattutto un servizio che permette alle coppie di futuri sposi di creare un sito web gratuito per il loro matrimonio, in cui condividere tutte le informazini che desiderano con i loro invitati. Ed  oltre a condividere foto, mappe, programma della giornata e dettagli pratici quali parcheggi ed indicazioni relativi al dress-code, possono anche presentare in una comoda lista nozze online le idee regalo dei loro sogni, a cui gli invitati potranno partecipare versando un libero contributo. Una volta ricevute le somme sul loro conto, gli sposi potranno in assoluta libertà decidere come, quando, dove e se spenderle.

In ottima compagnia con Monia Re e Livia Vietri dell'Associazione Wedding Planners

Moltissimi i corsi impartiti durante la giornata, tra le novità del trucco 2015 ed i segreti del make up per la sposa svelati da Dessange Cuneo e Luca Mannucci, le dritte su come reare il perfetto invito di nozze grazie alle esperte di grafica da matrimonio Lisa Lussignoli e Nadia Dotta, le fantasiose decorazioni floreali di Serena Gandolfo e molto, molto altro.

Kairos SasScopri di più su “Kairos Sas”
Alcuni dei corsi organizzati da Kairos Sas durante la giornata
Kairos SasScopri di più su “Kairos Sas”
Workshop, chiacchiere e risate: tutto questo e molto altro all'Orto delle Arti progettato da Monia di Kairos Sas
Castello di MorozzoScopri di più su “Castello di Morozzo”
Al Castello di Morozzo la parola d'ordine è creatività!

Alle 16 una delle sale più speciali del Castello ha accolto la presentazione della rivista Unico Weddings & Events, durante un talk show condotto da Roberto Audisio, di fronte ad una platea gremita. Prende la parola Monia, il cui sorriso comunica più di mille parole: è raggiante quando parla del suo lavoro e dei suoi sposi, e gli occhi ridenti contagiano di entusiasmo il pubblico intero, attentissimo a scoprire una rivista innovativa, originale nei contenuti e nelle fotografie e decisamente diversa rispetto a tutte le altre.

Kairos SasScopri di più su “Kairos Sas”
La presentazione di Unico Wedding inaugurata da Monia Re, wedding planner di Kairos Sas e nell'immagine in basso a destra, un momento del corso tenuto da Dessange
Altri momenti della presentazione di Unico Wedding

Tanti complimenti di cuore agli organizzatori dell’Orto delle Arti e a tutti coloro che hanno contribuito a dar vita ad una rivista unica nel suo genere… e non solo nel titolo!

[Foto courtesy: Nadia Dotta]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni