IT Login
IT

Una wedding planner per amica: Zankyou intervista Sara Carboni

Una grande professionista. Sarda d’accento e di cuore. Ma soprattutto una persona disponibile ed aperta. Di chi stiamo parlando? Vi diamo qualche altro indizio…

Sara Events

È stata la wedding planner che ha curato nel dettaglio uno dei real wedding che più successo ha avuto sulle pagine di Zankyou. Le nozze in questione sono quelle di Andrèa e Sebastien, nel cuore smeraldo della bella Sardegna. Ebbene sì, noi di Zankyou abbiamo avuto l’onore di intervistare la wedding&event planner del momento: Sara Carboni di Sara Events!

1. Sei un’affermata wedding planner ma…chi è in primis Sara?

Sono una ragazza che ha fatto dell’amore la sua mission! Amo i rapporti veri e sinceri, le persone che vanno oltre le apparenze e che si circondano di positività, che amano la vita godendosi ogni piccolo istante e conquista come un momento di festa! Se fosse per me, ogni occasione di gioia sarebbe il momento perfetto per organizzare sempre qualcosa, ovviamente in buona compagnia ! Sono sempre stata una ragazza estroversa e socievole, solare e ottimista di natura, l’amore mi circonda ogni giorno: la mia famiglia è il mio punto fermo e il mio meraviglioso marito, colui che mi sostiene ed incoraggia  in ogni scelta credendo in me come solo un marito speciale  sa fare! Grazie a lui ho scoperto il vero amore e di conseguenza l’amore per questo lavoro! Ecco come ho esordito in questo mondo!

Sara Events

2. Il pathos con gli sposi è ciò che contraddistingue il tuo lavoro: ti definiresti la wedding planner della porta accanto?

Mi piace pensarlo ed esserlo! Si, perché no! È impossibile mantenere un rapporto distaccato, se credi e tieni veramente a quello che fai. Ho bisogno di entrare in empatia con i miei sposi e di comprenderne lo stato d’animo. Devo ammettere che mi riesce bene, credo sia una dote di famiglia trasmessami da mia madre. Sono stata anche io sposa e so cosa significa: sogni, aspettative, ansie da tenere a bada. E’ indispensabile avere una persona che ti guidi, rassicuri,  coccoli  e renda tutto più “leggero”… facendoti godere ogni scelta in totale serenità e soprattutto fiducia.  I miei sposi, quando varcano la soglia del mio show room vengono completamente avvolti dall’atmosfera romantica che ho ricreato per loro e a fine incontro, dopo un buon caffè, e qualche confetto ( che non guasta mai) , si respira nell’aria la magia! Ecco, il phatos c’è stato ed una nuova coppia è entrata a far parte del mio mondo. Gli sposi sono la mia carica quotidiana, la mia fonte di ispirazione e creatività: come potrei non amare questo lavoro?! Se solo conosceste i retroscena che vivo quotidianamente lo capireste anche voi! Potrei scrivere un libro per raccontarvelo…chissà!

Sara Events
Sara Events

3. Sulle pagine del nostro magazine abbiamo raccontato delle nozze di Andrea e Sebastien, organizzate da te e dal tuo staff: ti va di parlarcene, soprattutto dopo il successo del  programma su Sky?

Andrèa e Sebastien, una giovane coppia francese, da Parigi  è volata  direttamente nel mio show room  nel  nel Sud della Sardegna, per conoscermi e affidarmi il loro sogno. Nonostante non parli il francese, la lingua non è stata un problema! Dal primo incontro è stato amore a prima vista! Col passare del tempo sono riuscita a realizzare tutti i loro desideri, e con il mio fantastico staff, siamo riusciti a concretizzarli uno ad uno! E credetemi erano tanti! E poi l’approdo su Sky TV, diventato un  successo senza volerlo! Con questa   puntata ho voluto far conoscere quello che si vive realmente, il rapporto “sano” che si crea con gli sposi quando una wedding planner vuole veramente realizzare il loro sogno, qualunque esso sia. Non è stato semplice per me e per il mio staff, lavorare rimanendo concentrati sull’obiettivo finale con una troupe che ti seguiva in ogni movimento! Non sono e non siamo attori, ma siamo riusciti a vincere anche questa   ennesima prova. Un momento emozionante è stato sicuramente il saluto agli sposi, “rubato” dalla troupe di Sky, a registrazioni concluse!

4. Il tuo sito è letteralmente invaso di feedback positivi: qual è il segreto del tuo successo?

Il bello è che tutto è arrivato da sé, senza strategie! In questi anni ho semplicemente coltivato la mia passione,  ore e ore in ufficio a perdermi nel fantastico mondo del wedding. Non mi piace e non voglio essere etichettata come “la migliore” o “la numero uno” : non mi piacciono questi appellativi  o titoli da prima pagina per attirare l’attenzione ma soprattutto non mi rappresentano. A nulla valgono certificazioni e attestati dinanzi alle innumerevoli manifestazioni di stima e fiducia che accrescono sempre più il valore del mio meraviglioso lavoro e che mi riconfermano, ogni anno, che i   sacrifici, l’umiltà e la dedizione incondizionata, sono la chiave del successo di Sara Events !  Un quid in più? Avere uno staff che lavora in sintonia, in serenità e armonia, elementi imprescindibili in un team che realizza matrimoni!

Sara Events
Sara Events

Ringraziamo di cuore la gentilissima Sara e vi annunciamo in anteprima che presto (molto presto), un altro meraviglioso real wedding firmato Sara Events allieterà voi lettrici assidue di Zankyou.

Stay tuned…

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni