IT Login
IT

Una sposa sorridente è sempre più bella: 11 consigli per un sorriso smagliante

Ti sposi e ci sono mille cose da organizzare: l’abito dei tuoi sogni, il menù più delizioso, la musica che metta d’accordo tutti gli invitati e infine la luna di miele. In tutta questa pianificazione non ti dimenticare mai della cosa più importante: il tuo sorriso! Mesi dopo il matrimonio la gente parlerà delle nozze e ti assicuriamo che quello che tutti gli invitati ricorderanno sarà com’erano felici gli sposi e che gran sorriso illuminava il tuo volto. E lo stesso succederà a te e tuo marito sfogliando l’album di nozze: la parte migliore sarà rivedere le espressioni felici e le emozioni della giornata, raccolte negli scatti di un fotografo che sappia raccontare la vostra storia d’amore, come FotoEmozioni, uno studio fotografico che offre non sono wedding reportage, ma anche servizi engagement oppure trash the dress.

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

Il sorriso, come il make up e l’acconciatura, è un dettaglio che non puoi trascurare. Per questo, alcune settimane prima delle nozze, dovrai rivolgerti a dei professionisti che si occupino di questa parte del tuo viso: prenota una pulizia e un trattamento di sbiancamento, ma non troppo in anticipo rispetto al grande giorno. A parte questo accorgimento, eccoti 11 consigli per sfoggiare un sorriso da film!

Foto: Serafín Castillo

Le 7 dritte per pulizia dei denti 

1. Evita le bibite troppo pigmentate, come i succhi di frutta, il vino, il te, le bibite gasate o alcoliche…perfetti sono latte e acqua che non influenzeranno la colorazione della tua dentatura oltre che essere ricche di fosforo.

2. I dolci sono i nemici numero uno: tra tutti il cioccolato è il meno aggressivo per la dentatura, oltre ad essere fonte di buonumore. Ecco perché è meglio scegliere una barretta di cioccolato (fondente nero) se proprio non riusci a resistere.

3. Dimentica il tabacco. Le sigarette sono il peggior nemico dei denti, dei polmoni e della gola. Smetti di fumare almeno qualche mese prima delle nozze, chiama il tuo dentista e prenota la pulizia dei denti!

4. Spazzola bene i denti, la lingua e le gengive, sempre dopo mangiato. Se non hai lo spazzolino con te, mastica un chewing gum senza zucchero o un alimento protettivo, come il formaggio.

5. Utilizza un collutorio, ma non abusarne. Anche se previene la carie e aiuta i denti in generale, l’utilizzo eccessivo può provocare macchie sui denti. Una volta alla sera è più che sufficiente.

6. Mangia mela e fragole regolarmente. Mordere una mela è il modo più naturale di lavarsi i denti!

7. Evita la pulizia dei denti con la rimozione del tartaro troppo di frequente perché alla lunga debilita la dentatura.

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

E infine i 4 ‘trucchi della nonna’ per denti sani e bianchi:

8. Lavanti i denti con una pasta a base di sale fino e limone, che ha effetto sbiancante, ma non abusarne.

9. Fai degli sciacqui con acqua ossigenata una volta alla settimana

10. Preparati un dentifricio casalingo a base di bicarbonato e limone, che elimina le macchie; anche in questo caso non esagerare nell’uso.

11. Sfrega i denti con la parte bianca di un limone. Una volta alla settimana basterà per rendere lucido e bianco il tuo smalto.

Foto: Marieta HairStyle

Non servono gradi fatiche o diete estenuanti per essere una sposa radiosa, anzi bastano 12 cose a renderti bellissima senza nessuno sforzo. La migliore è il sorriso, perché una sposa felice è una sposa bella!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni