IT Login
IT

Come essere la sposa più radiosa: 5 consigli per la cura del viso validi sempre

Ogni donna ha i suoi trucchi di bellezza che si riflettono nella cura quotidiana di corpo e viso, e mai come nel nostro giorno più bello vuole sentirsi al top. Lo sanno bene i nostri esperti di bellezza per la sposa, che sanno che un buon trucco non fa miracoli, ma sì potrà potenziare al meglio i punti di forza di ciascuna, nel rispetto del suo stile e della sua personalità. Non c’è nulla di peggio che vedere entrare in chiesa una sposa irriconoscibile: tra le aspettative più diffuse tra gli invitati c’è proprio quella di vivere una giornata che vi rispecchi, con tutto ciò che vi compone.

Andrea Bagnasco FotografieScopri di più su “Andrea Bagnasco Fotografie”
Andrea Bagnasco Fotografie

Avere un viso bello e vellutato che faccia da contorno ai vostri più bei sorrisi è la garanzia per essere al top nel giorno del vostro sì. Per questo è necessario prestare estrema cura al viso, la parte di noi più esposta ai fattori esterni, tra stress ed inquinamento. Sicuramente, non si può fermare lo scorrere del tempo ma sicuramente si può agire con una cura quotidiana del viso.

Perché siano davvero efficaci, infatti, le cure di bellezza non vanno rimandate agli ultimi giorni prima delle nozze, ma richiedono una dedizione costante per arrivare al giorno del sì con il viso pronto a riflettere la vostra gioia insieme al sorriso.

Sara D'Ambra PhotographyScopri di più su “Sara D'Ambra Photography”
Sara D’Ambra Photography

Ma quali sono le principali azioni da per ottenere una pelle perfetta? Idratazione, nutrimento e protezione sono gli ingredienti base, indipendentemente dai prodotti che compongono il vostro beauty-case.

Ecco 5 trucchi per una cura quotidiana della pelle del viso, compilati grazie all’esperienza di alcuni tra i nostri migliori esperti di make up per la sposa.

1. Micromassaggi delicati

Roberto Candido PhotographerScopri di più su “Roberto Candido Photographer”
Roberto Candido Photographer

Piccoli movimenti circolari dal basso all’alto con la punta delle dita aiutano a migliorare la luminosità della pelle, grazie ai benefici sulla microcircolazione: non dimenticate questo rituale ogni mattina, in grado di attivare le cellule.

2. Esfolianti naturali

Una maschera di bellezza homemade è un autentico toccana per la pelle. Il portale ideegreen.it consiglia mix tutti da provare che donano bellezza al proprio aspetto esteriore, regalando al contempo un senso di armonia. Lozioni di mele cotogne, rimedi di rosmarino lasciato in ammollo nell’acqua bollente e lasciato riposare una notte, maschere di buccia d’agrumi marcheranno la differenza sul vostro viso.

3. Sigarette nemiche

Oltre all’impatto negativo su cuore, polmoni e rischio tumori, il fumo promuove il preoce invecchiamento della pelle, come spiega il portale di riferimento saperesalute.it: l’azione vasocostrittrice della nicotina che riduce l’efficienza dell’irrorazione sanguigna attraverso il microcircolo cutaneo ne fanno il peggior nemico della bellezza.Un motivo in più per smettere.

Latophotography

4. Sole con cautela

Da evitare le lunghe esposizioni al sole senza un’adeguata protezione: anche se il sole è fonte di vitamine, una esposizione prolungata e non protetta può provocare la comparsa di macchie e rughette, così come un rinsecchimento e un invecchiamento prematuro della pelle.

5. La pulizia del viso

In occasione delle nozze potrete prenotare un trattamento intensivo dall’estetista almeno 20 giorni prima, per evitare pruriti e rossori. Una volta a settima, però, potrete dedicare 20 minuti al vostro volto, per una pulizia fai da te che vi permetterà di purificare e idratare il viso. Lo staff di  portalebenessere.com consiglia come procedere in sole 5 tappe: aprire i pori con acqua calda e bicarbonato, un delicato scrub con zucchero, miele e succo di limone, un latte detergente, una maschera casalinga  a base di avocado e della ginnastica facciale sono la routine perfetta per la sposa radiosa.

Photograficaweb Scopri di più su “Photograficaweb ”
Photograficaweb

In fatto di make up sposa 2016, non perdetevi i trend che spopoleranno nei prossimi mesi secondo lo staff di Pupa, intervistato in esclusiva per le nostre lettrici qui. E se siete alla ricerca di esperti per il vostro Grande Giorno, Alessandra Amabile make upLudovica Russo ed Eco-centrici bioprofumeria fanno di sicuro al vostro caso!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni