• Magazine
  • 4 trucchi per mantenere la linea durante l'estate prima del matrimonio

4 trucchi per mantenere la linea durante l'estate prima del matrimonio

Per non perdere la linea faticosamente conquistata per la prova costume, seguite questi semplici consigli e vi manterrete in forma senza troppe rinunce.

  • Dopo il matrimonio
  • Coppia

Siete arrivate in forma per la prova bikini?! Dopo mesi passati tra la palestra e le rinunce non volete vanificare i vostri sforzi e mantenere la linea tanto difficilmente raggiunta? L’estate si sa è la stagione degli eccessi per eccellenza: si esce più volentieri, soprattutto la sera, si beve un po’ di più, si mangia male e per questo si rischia di appesantirsi inutilmente. Niente rinunce e diete tristi però, vi basterà stare attenti e limitare il consumo di carboidrati e mantenervi in forma sarà un gioco da ragazzi.

SalvareKristina GiScopri di più su “Kristina Gi”
Kristina Gi

Quello che non va eliminato

Pubblicità

Ovviamente, come ogni nutriente, anche i carboidrati sono importanti e non devono essere del tutto eliminati se si vuole seguire un regime alimentare sano ed equilibrato: anche la frutta e la verdura contengono zuccheri che però non incidono sulla bilancia anzi, mangiarne in abbondanza provoca un senso di sazietà che vi eviterà di spizzicare inutilmente. Sarebbe meglio mangiare un frutto a metà mattina ed uno a metà pomeriggio, mentre per la verdura non esistono nè orari nè limiti, potete consumarne quanta volete e quando volete!

SalvareLatophotography
Latophotography

Quello che dovete limitare

Consumate con moderazione tutti i carboidrati raffinati come i dolci e le torte e cercate di farlo in orari prestabiliti; ciò non significa che dobbiate rinunciare del tutto al piacere di mangiare un dessert ogni tanto ma cercate di farlo con coscenza: se non potete vivere senza gelato, mangiatelo a merenda invece che dopo aver pranzato o cenato.

SalvareFabio MeloniScopri di più su “Fabio Meloni”
Fabio Meloni

Aumentate il consumo di proteine 

La dieta mediterranea è la più completa del mondo e per questo è già nostra abitudine consumare proteine a colazione, pranzo e cena. Se volete mantenervi in forma mangiate più carne magra, pesce e uova che apportano nutrienti necessari ma con un basso contenuto di grassi.

SalvareMichele GrilloScopri di più su “Michele Grillo”
Michele Grillo

Preferisci i grassi vegetali

Olio d’oliva e frutta secca contengono grassi detti “buoni” essenziali per un’alimentazione sana. Ovviamente preferite olio e frutta secca al naturale senza aggiunta di sale che provoca l’antiestetica cellulite e cercate di non abusarne poichè sono comunque prodotti molto calorici.

SalvareAlfonso LorenzettoScopri di più su “Alfonso Lorenzetto”
Alfonso Lorenzetto

Oltre ad un occhio di riguardo per l’alimentazione non dimenticatevi che l’unico modo per rimanere in forma è praticare dell’attività fisica; non è necessario che vi sottoponiate ad allenamenti sfiancanti, basta che camminiate per almeno 30 minuti al giorno per favorire il metabolismo ed evitare di prendere peso. 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Moreno Belloni Fotografia e video
Fabio Meloni Fotografia Fotografia e video
Kristina Gi Photography Fotografia e video
Michele Grillo foto&film Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.