IT Login
IT

Una nuova tendenza: le mini torte nuziali

Dopo aver seguito tutti i consigli per arrivare alle nozze in perfetta forma, mesi di dieta e attività fisica per entrare nell’amato abito da sposa dei tuoi sogni, giunge finalmente il momento del matrimonio e come dolcissima conclusione della giornata, il taglio della torta! Ti stai immaginando una wedding cake a 6 piani, quasi impossibile da raggiungere per tagliare la prima fetta? Frena l’entusiasmo perché le mini wedding cake che stiamo per proporti sono talmente irresistibili che preferirai una di questa alla classica torta nuziale.

Giovanna Damonte event designer and wedding plannerScopri di più su “Giovanna Damonte event designer and wedding planner”
Giovanna Damonte event designer and wedding planner

Le wedding cake stanno cambiando: lo conferma anche il grande chef Renato Ardovino Il mondo del cake design è in continuo cambiamento’. Dopo le piramidi di delicati macaron in colori pastello e la cupcake mania, abbiamo assistito al ritorno alle origini con le naked wedding cake, torte nuziali naturalissime, senza glasse o coperture dove ogni ingrediente è alla vista per essere assaporato prima con gli occhi e poi dal palato. 

Garini Immagina Eventi Scopri di più su “Garini Immagina Eventi ”
Garini Immagina Eventi
Gourmet Project Scopri di più su “Gourmet Project ”
Gourmet Project
Sabrina Massari Wedding & EventScopri di più su “Sabrina Massari Wedding & Event”
Sabrina Massari Wedding & Event

Il matrimonio tradizionale non è più una scelta obbligata, così come il classico banchetto è stato sostituito da soluzioni alternative, altrettanto amate. Il candy bar, ad esempio, un buffet di mini dolci dai colori sorprendenti, è una tendenza in voga già da qualche anno e continua a piacere agli ospiti di tute le età. La mini torte nuziali sono ideali per chi vuole spezzare con la tradizione, vero simbolo di modernità, adatte alle cerimonie civili e religiose, vi permettono di giocare con colori, forme e fantasia per stupire i vostri ospiti.

The White Rose - Luxury Wedding & EventsScopri di più su “The White Rose - Luxury Wedding & Events”
The White Rose – Luxury Wedding & Events
Alessia Baldi Scopri di più su “Alessia Baldi ”
Alessia Baldi

I vantaggi per chi sceglie di servire un dolce di questo tipo sono tanti: le mini wedding cake sono più facili da trasportare, veloci da servire, e portarle a casa dopo le nozze sarà un gioco da ragazzi; possono anche diventare un petit cadeaux per gli invitati. Molti sposi decidono già all’origine di confezionarle in piccole scatoline, di modo che risultino ancora più eleganti.

Incantevole Wedding&event PlannerScopri di più su “Incantevole Wedding&event Planner”
Incantevole Wedding&event Planner
Incantevole Wedding&event Planner
il Filo dei Sogni Wedding&EventsScopri di più su “il Filo dei Sogni Wedding&Events”
il Filo dei Sogni Wedding&Events

Se avete optato per le calde atmosfere invernali e il vostro è un matrimonio a tema natalizio, potete mescolare tradizioni culinarie di questo periodo con il banchetto e portare in tavola delle deliziose mini wedding cake di Natale: Pandoro e Panettone decorati con i colori della vostra unione saranno un dettaglio super apprezzato sotto le feste.

Gourmet ProjectScopri di più su “Gourmet Project”
Gourmet Project
Gourmet Project

Non commettete tuttavia l’errore di pensare che siano più economiche di una torta tradizionale. Se la classica wedding cake infatti richiede qualche ora di preparazione, immaginatevi quanto tempo è necessario per le mini wedding cake! La taglia non fa la differenza, mentre dettagli, stile e colori vi danno la possibilità di mescolare i gusti, rendendo la presentazione ancora più spettacolare.

The White Rose - Luxury Wedding & EventsScopri di più su “The White Rose - Luxury Wedding & Events”
The White Rose – Luxury Wedding & Events
RosenvoileScopri di più su “Rosenvoile”
Rosenvoile
Incantevole Wedding&event PlannerScopri di più su “Incantevole Wedding&event Planner”
Incantevole Wedding&event Planner

E se siete amanti della più classica torta al cioccolato, perché non portare in tavola il connubio chocolate e mini? Deliziose piccole torte nuziali al cioccolato, anche sotto forma di cupcakes che possono diventano dolcissime bomboniere per i vostri ospiti.

Ester Chianelli Weddings&EventsScopri di più su “Ester Chianelli Weddings&Events”
Ester Chianelli Weddings&Events
RosenvoileScopri di più su “Rosenvoile”
Rosenvoile
Gourmet Project

Iniziate a sorprende i vostri ospiti già dall’inizio con queste idee 7 idee per l’aperitivo semplicemente irresistibili, intratteneteli con lo showcooking, l’ultimo trend in fatto di catering per matrimoni e lasciateli a bocca aperta per i gran finale: il taglio della mini torta! 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni