IT Login
IT

Una luna di miele in Italia: che ne pensate di Jesolo?

State organizzando la vostra lista con viaggio di nozze e avete deciso di inserirvi un romantico weekend in Italia? O alla classica luna di miele preferite optare per weekend di nozze come hanno fatto i nostri sposi Maureen e Alessandro?

Abbiamo chiesto a Antonella Grossi, redattrice di Venere.com di darci qualche dritta. E la sua scelta è ricaduta su Jesolo, in provincia di Venezia. A lei la parola.

La guardo, la rigiro fra le mie mani e non riesco a trattenere alcune lacrime di commozione: quella conchiglia non è solo un guscio, ma il souvenir della prima passeggiata sul bagnoasciuga di Jesolo insieme a mio marito, a poche ore dal fatidico sì.

La prima serata da sogno

Quando abbiamo scelto Jesolo come la meta della nostra luna di miele, sapevamo che ci sarebbe rimasta nel cuore, ma non avremmo mai immaginato fino a questo punto.

Il nostro sogno era trascorrere lì la prima notte di nozze e così abbiamo accorciato la festa per giungere in serata a destinazione. Grazie a Venere.com, abbiamo trovato in poco tempo la soluzione adatta a noi.

Foto via Venere

L’hotel a Jesolo dava direttamente sul lungomare: ci siamo concessi un aperitivo in terrazza, sotto un cielo stellato e con il sottofondo delle onde che si infrangevano contro i pontili.

Perdersi alla ricerca di una stella cadente, inebriarsi della fragranza marina e sentire la brezza fra i capelli, stringendosi l’uno contro l’altra: è stata la splendida conclusione di una giornata intensa e piena di emozioni.

Una passeggiata verso l’infinito

Volevamo vivere la prima alba da marito e moglie in maniera unica e indimenticabile e così l’abbiamo attesa abbracciati su uno dei tanti pontili di Jesolo, protesi verso l’infinito del mare: il primo timido raggio di sole e annuncio di una nuova vita insieme non poteva non scaldarci l’anima e lasciarci un segno che per sempre ci accompagnerà.

Pieni del miracolo dell’albeggiare, reso ancora più incantevole dalla nostra felicità, abbiamo passeggiato su quella che è considerata la spiaggia più lunga d’Europa: un cammino che non finisce mai, intervallato nella sua piacevolezza dai pontili da superare; una metafora della vita a due dove, ogni tanto, ci sono degli ostacoli che insieme affronteremo agevolmente.

La movida e la spensieratezza

Trascorsa la giornata in spiaggia, coccolati dai servizi di animazione e dalla gentilezza dello staff balneario, abbiamo deciso di trascorrere la serata in un locale.

Dopo una passeggiata nella via dei negozi, via Bafile, ci siamo fermati al Capannina Beach, rinomato locale di tendenza in zona Piazza Mazzini, che non poteva che incantarci con la sua location direttamente sulla spiaggia.

E ora ogni volta che guardo quella conchiglia non posso che rivivere la nostra luna di miele a Jesolo: il viaggio di una vita incorniciato in uno scenario da favola che ci attende ogni anno per rinnovare le nostre indimenticabili esperienze.

Ringraziamo Antonella per la sua testimonianza: e se siete alla ricerca di location per matrimoni in Veneto, nella nostra Directory potrete trovare una selezione dei migliori  hotel come lo sfarzoso Hotel Villa Braida, o castelli da sogno, come il Castello di Roncade, così come splendidi agriturismi, come il fantastico Bosco del Falco.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni