IT Login
IT

Una luna di miele intorno al mondo nei 5 continenti: ready to go?

Per il vostro viaggio di nozze siete alla ricerca di una destinazione fuori da ogni schema? Allora perché non pianificare un itinerario nei 5 continenti, sfruttando un biglietto aereo “Round The World”? Si tratta di biglietti aperti che comprendono fino a un massimo di 16 destinazioni, in genere in un’unica direzione anche se ci sono eccezioni. Con un biglietto di questo tipo potrete facilmente visitare i 5 continenti alternando destinazioni classiche ad altre più originali senza rinunciare a niente. L’idea tenta, non è vero?

Foto via Shutterstock

Ne abbiamo parlato con Elisa e Luca, due travel bloggers doc, founder del seguitissimo miprendoemiportovia.it

“Un RTW permette di prenotare un numero variabile di biglietti aerei a condizioni economiche vantaggiose per vedere tutti e 5 i continenti. Occorre però che l’itinerario sia compreso tra un minimo di dieci giorni ed un massimo di dodici mesi e che vada sempre nella stessa direzione quindi da est a ovest o in senso contrario. Questo tipo di biglietto viene emesso solitamente da un’alleanza di compagnie e non da un vettore perciò è accettata la flessibilità nelle date ma non nelle destinazioni. Se si vuole quindi organizzare un viaggio di nozze intorno al mondo la prima cosa da fare è pensare bene all’itinerario e prenotare i voli”.

Foto via Shutterstock

“Non ci sono consigli che possiamo dare sulle singole destinazioni – continuano i blogger, che potrete seguire anche nel loro Profilo Facebook qui –  vi consigliamo di inserire i viaggi che volevate fare da tempo, i vostri sogni nel cassetto e di cercare di dedicare più tempo possibile a questo viaggio. Il minimo per un viaggio di questo tipo sono tre settimane. Un classico itinerario di viaggio intorno al mondo comincia a Londra passa a Bangkok arriva a Sidney e riparte per Los Angeles per concludersi ancora a Londra (sì perchè per questo tipo di biglietti la città di partenza e quella di arrivo devono coincidere). Il costo di un biglietto di questo tipo si aggira intorno ai 1500 euro a testa a cui poi occorre aggiungere i costi dei pernottamenti e del vitto nelle singole destinazioni.

Foto via Shutterstock

Potrete decidere l’itinerario sulla base di mete evergreen quali Parigi ed Istanbul, anche se personalmente opterei per destinazioni meno a portata di mano, o comunque non raggiungibili per un qualsiasi weekend low cost.

Le ragioni vinicole del Sud Africa, una sosta a Lamu, un’isola situata al largo del Kenya, perfetta per una fuga romantica dove oltre al blu del mare troverete un centro abitato dichiarato Patrimonio Unesco. Un tuffo nel lusso con una tappa obbligata nella città di scalo Dubai, da cui muoversi verso Tokyo, la capitale asiatica dove passato e futuro si fondono in modo inaspettato, e poi via verso le Whitsunday Islands, situate al largo della costa australiana del Queensland e considerate uno dei luoghi più belli al mondo. Dopo il sole tropicale potrete spostarvi in Nuova Zelanda, terra di grandi contrasti e paesaggi dal fascino irreale, prima di approdare negli States.

Foto via Shutterstock

Se l’idea vi tenta, non dimenticate che nella Directory di Zankyou troveretei i migliori professionisti del settore che sapranno orientarvi nella scelta della luna di miele dei vostri sogni: qualche esempio? I viaggi del TurcheseMSC Crociere vi aiuteranno a mettere a punto la lista nozze viaggio ideale!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni