IT Login
IT

Una fiera innovativa per giovani talenti della moda: INTERBRIDE 2016

Il talento, la creativirà, l’estro della nuova generazione di stilisti del mondo bridal ritrova anche quest’anno il suo “spazio nel mondo” privilegiato. Far conoscere le nuove leve della moda è la mission di INTERBRIDE, fiera internazionale di moda nuziale leader nel mondo. INTERBRIDE sarà la vetrina dei giovani nuovi talenti, desiderosi di mostrare il loro “know-how” e la loro creatività. Ad ospitare INTERBRIDE, quest’anno, sarà la splendida città di Düsseldorf, dal 25 al 27 giugno.

Foto: INTERBRIDE

INTERBRIDE 2016

Una finestra sul mondo, quello dei matrimoni, dell’universo wedding che è in costante cambiamento. INTERBRIDE, fiera internazionale, si rivolge infatti non solo a fornitori e pubblico tedeschi, ma a un ventaglio decisamente più amplio, europeo se non mondiale. Le nuove collezioni sposa 2016/2017, le novità in fatto di matrimonio ed organizzazione verranno presentate presso il polo espositivo della Fiera Internazionale di Düsseldorf, dal 25 al 27 giugno 2016.

Un’occasione unica per i giovani stilisti

INTERBRIDE offre la possibilità a giovani stilisti emergenti un palcoscenico privilegiato unico al mondo. Potranno farsi conoscere dal grande pubblico, mostrando le loro creazione accanto a quelle di grandi brand internazionali. Cosa cerca la sposa 2016? Quali saranno in trend sposa dell’anno? Quali i must have? INTERBRIDE dà risposte pragmatiche a queste domande attraverso il lavoro certosino di centinaia di esperti.

Foto: INTERBRIDE
Foto: INTERBRIDE
Foto: INTERBRIDE

INTERBRIDE ovvero un trampolino di lancio

Passione per il proprio lavoro, amore per i dettagli, voglia di farsi conoscere. Tutti i giovani designer che presenteranno i propri lavori durante INTERBRIDE, sono accomunati dagli stessi fattori distintivi. La bellezza di INTERBRIDE risiede nella varietà: accanto a giovani emergenti ritroviamo marchi storici e brand internazionali, che regalano ai futuri sposi un panorama articolato del mondo wedding.

INTERBRIDE è il grande trampolino di lancio per giovani promesse: una giuria di esperti sarà coinvolta ad esaminare “intensamente” tutti i lavori, da un punto di vista di fattibilità, creatività ed innovazione.

Foto: INTERBRIDE
Foto: INTERBRIDE
Foto: INTERBRIDE

Ecco i vincitori dell’edizione 2015

ambacherVIDIC

Foto: ambacherVIDIC

Quando il moderno linguaggio del design incontra il lusso, nascono le piccole opere d’arte firmate ambacherVIDIC, che ammaliano le spose tedesche e non solo. Il brand che nasce dalla fusione di due menti e quattro mani, quelle di Eleni e Jocher Ambacher, ha prevalso lo scorso anno su una lunga lista di concorrenti.

Ma come hanno vissuto i due stilisti l’esperienza di INTERBRIDE?

Foto: ambacherVIDIC

Ricordiamo con piacere la nostra partecipazione ad INTERBRIDE lo scorso anno. È stato il nostro trampolino di lancio. Abbiamo potuto notare sulla nostra pelle come “pensano” ed agiscono le spose. E poi ci inorgoglisce il fatto che la nostra collezione sia piaicuta alla giuria e soprattutto al pubblico. (ambacherVIDIC)

Foto: ambacherVIDIC

IOSOY

Foto: IOSOY

Anni di esperienza nel mondo dell’arte, del disegno e della moda portano la stilista Barbara Weigand a creare la sua prima linea di moda nel 2008. INTERBRIDE, anche per lei, è il climax ascendente che la vede protagonista della scorsa edizione. Una collezione, la sua, giovane, moderna, diremmo “fresca”.

FOto: IOSOY

Un’esperienza indimenticabile: ho potuto vendere un mio modello al pregistoso fornitore di Anversa, Le Chapeau. Ho adorato il fatto di poter conoscere clienti e fornitori internazionali. (IOSOY)

Foto: IOSOY

Dajana Basic London

Foto: Dajana Basic London

Tra le nuove leve apparse nella scorsa edizione di INTERBRIDE, spicca su tutte la giovane stilista inglese Dajana Basic. Una passione per la moda che la pervade sin da bambina: un amore per il bello, il lusso, l’eleganza estrema. Ora la ritroviamo nell’Olimpo della moda come astro nascente ma con un background importante!

Che ricordi ha della sua partecipazione ed INTERBRIDE?

Foto: Dajana Basic London

Purtroppo non ero presente fisicamente alla scorsa edizione di INTERBRIDE, ma con il cuore ero lì. Siamo davvero soddisfatti del successo della collezione Peony, che abbiamo inviato da Londra a Düsseldorf.  Abbiamo ricevuto critiche positive e costruttive dai maggiori esperti del settore! (Dajana Basic London)

Foto: Dajana Basic London

Atelier Liebesband

Foto: Atelier Liebesband

Dal 2005 sempre più spose si stanno appassionando ad un brand unico al mondo: parliamo di Atelier Liebesband, un nome-una garanzia nell’universo wedding. Collezioni multiformi e varie per accontentare ogni tipo di sposa, ma soprattutto modelli unici ed innovativi, che fanno battere il cuore.

Com’è stata la sua esperienza ad INTERBRIDE 2015?

Foto: Atelier Liebesband

INTERBRIDE ti dà l’occasione di conoscere potenziali nuovi clienti, esperti del settore e grandi brand provenienti da tutto il mondo. Ricordo con piacere le sfilate e il clima conviviale della fiera: momenti indimenticabili! (Atelier Liebesband)

Foto: Atelier Liebesband

Come partecipare?

Entrare a far parte della prossima edizione di INTERBRIDE è davvero molto semplice: basterà inviare la domanda di partecipazione via mail entro e non oltre il 15 aprile 2016. Prerequisito importante: dirigersi all’universo wedding e soprattutto non avere alcun rapporto con i grandi brand internazionali.

Foto: INTERBRIDE
Foto: INTERBRIDE
Internationale Jung-Designer 2016. Foto: INTERBRIDE

INTERBRIDE è l’evento sposi che non potete assolutamente perdervi: uno spazio espositivo di 15.000 mq, più di 150 marchi internazionali e migliaia di visitatori. Un buon motivo per visitare la splendida Düsseldorf e prendere parte ad un grande evento internazionale: noi di Zankyou ci saremo dal 25 al 27 giugno 2016!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni