Una cena romantica per San Valentino

Una cena romantica per san Valentino è una buona occasione per rinnovare il proprio amore, ecco alcune idee per una cena davvero speciale!

Una cena romantica per San Valentino
Foto di Becca Tapert su Unsplash
  • Location
  • San valentino

San Valentino è una festa discussa, si sa. Eppure è un’occasione per celebrare o rinnovare l’amore soprattutto se ci siamo sposati da poco o se si avvicina il nostro matrimonio. E cosa c’è di più romantico che organizzare una cena intima in casa? Ecco alcuni consigli per far si che la vostra sia una cena speciale.

Cosa cucinare

Pubblicità

Avete a disposizione due opzioni: preparare qualcosa prima della cena per poter godere del momento senza dover perdere tempo. L’altra possibilità, ancora più romantica se vi piace cucinare anche non essendo ottimi cuochi, è cucinare insieme: oltre che romantico è molto divertente! Scegliere cibi afrodisiaci chiaramente! Quali sono? Eccone alcuni:

  • Il sedano: incredibile ma vero, il sedano è un alleato della seduzione, contiene androsterone, un ormone che stimola le donne e accresce il loro desiderio sessuale
  • Ostriche crude: sono costose ma valgono tutti i soldi spesi, e in effetti sono il cibo afrodisiaco per eccellenza.
  • Banane: contengono un enzima che fa aumentare il desiderio e stimola l’erezione.
  • Avocado: gli aztechi la chiamavano: la pianta dei testicoli, contiene tante calorie ma anche acido folico e varie vitamine che fanno schizzare alle stelle il desiderio sessuale di lei e di lui, comprateli maturi però.
  • Mandorle: stimolano la libido delle donne, oltre ai frutti concedetevi anche olio di mandorle per i massaggi o i dolcetti.
  • Mango, pesche e fragole: i profumi esotici di questi frutti stimolano il desiderio, potete usarli per le macedonie o anche da gustare singolarmente.
  • I fichi: non credo servano commenti, diciamo che potrebbero diventare dei fedeli compagni di vita!
  • Cioccolato: tra le tante virtù che già conosciamo fa anche bene all’amore, contiene antiossidanti e sostanze afrodisiache che vi aiuteranno a sciogliere tutte le inibizioni.
Salvare
Foto di SJ su Unsplash

Idee per il dessert

E per finire bene, cosa c’è di meglio di un dolce? Il cioccolato fa tanto San Valentino e innamorati, per cui eccovi alcune idee di dolci al cioccolato: Torta al doppio cioccolato; Mattonelle cioccolato e cocco; Cioccolatini dal cuore tenero; Biscotti mezzelune al cioccolato; Biscotti al cioccolato; Salame al cioccolato; Bicchierini orange curd, fragole e cioccolato; Brownie al cioccolato; Mousse al cioccolato e cardamomo; Tortina di cioccolato fondente.

Una cosa da ricordare è che in questa occasione non è importante riempirsi, ma cucinare qualcosa di ricco e delicato in piccole porzioni. La cena è solo una scusa per stare da soli!

Chiaramente è importante creare un ambiente romantico, scegliendo una buona musica, utilizzando candele o luci soffuse e servendo un buon vino! Leggi il nostro articolo su come decorare la tavola a San Valentino, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.