IT Login
IT

Una cena romantica per San Valentino

 

Preparare una cena romantica per San Valentino

San Valentino é una festa discussa, si sa. Eppure é un’occasione per celebrare o rinnovare l’amore soprattutto se ci siamo sposati da spoco o se si avvicina il nostro matrimonio. e cosa c’é di piú romantico che organizzare una cena intima in casa? Ecco alcuni consigliper far si che la vostra sia una cena speciale.

Avete a disposizione due opzioni: preparare qualcosa prima della cena per poter godere del momento senza dover perdere tempo. L’altra possibilitá, ancora piú romantica se vi piace cucinare anche non essendo ottimi cuochi, é cucinare insieme: oltre che romantico é molto divertente! scegliere cibi afrodisiaci chiaramente! quali sono? eccone alcuni:

  • Il sedano: incredibile ma vero, il sedano è un alleato della seduzione, contiene androsterone, un ormone che stimola le donne e accresce il loro dediserio sessuale
  • Ostriche crude: sono costose ma valgono tutti i soldi spesi, ed in effetti sono il cibo afrodisiaco per eccellenza.
  • Banane: contengono un enzima che fa aumentare il desiderio e stimola l’erezione.
  • Avocado: gli aztechi la chiamavano: la pianta dei testicoli, contiene tante calorie ma anche acido folico e varie vitamine che fanno schizzare alle stelle il desiderio sessuale di lei e di lui, comprateli maturi però.
  • Mandorle: stimolano la libido delle donne, oltre ai frutti concedetevi anche olio di mandorle per i massaggi o i dolcetti.
  • Mango, pesche e fragole: i profumi esotici di questi frutti stimolano il desiderio, potete usarli per le macedonie o anche da gustare singolarmente.
  • I fichi: non credo servano commenti, diciamo che potrebbero diventare dei fedeli compagni di vita!
  • Cioccolato: tra le tante virtù che già conosciamo fa anche bene all’amore, contiene antiossidanti e sostanze afrodisiache che vi aiuteranno a sciogliere tutte le inibizioni.

Una cosa da ricordare é che in questa occasione non é importante riempirsi, ma cucinare qualcosa di ricco e delicato in piccole porzioni. La cena é solo una scusa per stare da soli!

Un buon vino é fondamentale in una cena romantica

Chiaramente é importante creare un ambiente romantico, scegliendo una buon amusica, utilizzando candele o luci soffuse e servendo un buon vino!

Dulcis in fundo...

E per finire bene, cosa c’é di meglio di un dolce? Il cioccolato fa tanto San Valentino e innamorati, per cui eccovi alcune idee di dolci al cioccolato: Torta al doppio cioccolato; Mattonelle cioccolato e cocco; Cioccolatini dal cuore tenero; Biscotti mezzelune al cioccolato; Biscotti al cioccolato; Salame al cioccolato; Bicchierini orangecurd, fragole e cioccolato; Brownie al cioccolato; Mousse al cioccolato e cardamomo; Tortina di cioccolato fondente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni