IT Login
IT

Un video time-lapse per le nozze: convertite il vostro album fotografico in videoarte!

Jessica e Tad hanno realizzato un video in time-lapse delle loro nozze... prendete spunto! Foto: Lemon Lime Photo

Senza dubbio, il giorno delle vostre nozze sarà un momento unico, speciale e molto romantico… Perché non farne un’opera d’arte? Come? Con un video in time-lapse!

Con questa tecnica fotografica, che consente di catturare una moltitudine di immagini per poi riprodurle a una velocità molto superiore rispetto a quella con cui sono state scattate, potrete conservare tutto il ricordo delle vostre nozze in un video di appena quattro minuti

Per realizzare il video in time-lapse delle vostre nozze sono necessarie una videocamera o una macchina fotografica e un computer per accelerare la sequenza e montarci sopra la musica. Per dare questo effetto di movimento le fotografie devono essere visualizzate a una velocità di 25 fotogrammi al secondo.

Il video di Jessica e Tad, realizzato dallo studio Lemon Lime Photography e per il quale sono state necessarie 1.400 foto, è una fonte di ispirazione nonché una vera e propria opera d’arte. Il video in time-lapse riesce a cogliere tutte le emozioni del matrimonio: l’eccitazione della sposa attraverso l’agitazione dei piedi e delle mani, l’arrivo degli ospiti presso la chiesa, la cerimonia di nozze, le danze, la musica, i balli e l’inevitabile scorrere del tempo.

‘Spesso mi chiedo perché le coppie, invece di regalare oggetti che poi resteranno inutilizzati, non investano per un ricordo che resti’, dice la fotografa Catalin Rosu dopo aver realizzato il video in time-lapse ( visibile qui) delle nozze di Aida e Dan.

‘È una tecnica molto utilizzata e  ha preso molto piede ultimamente anche in ambito pubblicitario. E non sarebbe nemmeno una cattiva idea introdurlo nel settore del reportage fotografico di matrimonio, in particolare come aggiunta a una sessione di foto più classica’, continua Rosu.

Ottima idea, quella del video in time-lapse, non vi pare? Consultate la directory di Zankyou sui professionisti presenti in tutta Italia: se, ad esempio, cercate un video-maker nuziale nella provincia di Venezia, WeddingCity Photography, Segantin & Zambon e Glauco Camoretto potrebbero splendidamente, indimenticabilmente fare al caso vostro!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

sfornari
21 July 2012

Moooooolto carino! sembra anche professionale… non mi farà scappare questa idea!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni