IT Login
IT

Un trionfo di tessuti ricercati per la nuova collezione 2012 di Pepe Botella

Scopri di più su “”
Abito con gonna larga in organza e pizzo - Collezione Pepe Botella 2012

Gli abiti di Pepe Botella hanno una caratteristica in comune: la libertà delle linee accompagnate da tessuti morbidi, principalmente organza e pizzo che disegnano una sposa libera dalle rigide forme e capace di rinascere. La collezione di abiti da sposa 2012 di Pepe Botella non a caso infatti si intitola “Alba”: tessuti lucenti che ricordano i primi raggi di sole sugellano per l’anno prossimo il trionfo della naturale eleganza della sposa. La maison spagnola presenta nel 2012 abiti dallo stile leggero e lontano dall’ordinario. Volute di seta trattenute in vita da una cinta larga o abiti che ricordano indumenti da notte, provocatori nel rappresentare l’alba di un nuovo giorno, quello del matrimonio, che coglie la sposa con uno stile impero raffinato e dolcemente trasparente

Scopri di più su “”
Abito con volute di seta - Collezione Pepe Botella 2012
Scopri di più su “”
Abito stile impero con trasparenze in seta - Collezione Pepe Botella 2012

Non manca il tradizionale pizzo nella collezione di abiti da sposa 2012 di Pepe Botella.

Gli abiti di questo genere coprono le spalle, ma si stringono a sirena definendo la silhouette senza appesantirla, poiché la gonna al di sotto delle ginocchia si allarga in leggere e seducenti onde di pizzo:

Scopri di più su “”
Abito in pizzo - Collezione Pepe Botella 2012
Scopri di più su “”
Abito in pizzo con gonna larga - Collezione Pepe Botella 2012

Il bianco e le farfalle di seta impreziosiscono l’abito monospalla, scendendo morbido sulla sposa che vuole interpretare il gioioso risveglio della natura.

Scopri di più su “”
Abito monospalla e farfalle in seta - Collezione Pepe Botella 2012

La gonna a campana è prerogativa anche dell’abito di seta lucida e di pizzo che veste una sposa di rara eleganza e raffinatezza, decisa nel non eccedere:

Scopri di più su “”
Abito in pizzo e in seta - Collezione Pepe Botella 2012

Particolari disegni invece decorano il top dell’abito corto: un lavoro prezioso che viene valorizzato da una semplice cinta larga e da una gonna di seta liscia a due strati.

Scopri di più su “”
Abito corto in pizzo e in seta - Collezione Pepe Botella 2012

Tra gli abiti da sposa 2012 che accompagnano regolari la silhouette fino a terra, ecco altre due straordinarie versioni della collezione di Pepe Botella: abito e cinta di purissima seta, con una ghirlanda di velo che veste elegantemente il collo scendendo a cascata sul top. L’alternativa è un velo di gonna che cade sull’abito lungo, il vezzo qui è la cinta di seta che termina con un fiocco.

Scopri di più su “”
Abito in seta e ghirlanda di velo - Collezione Pepe Botella 2012
Scopri di più su “”
Abito in seta con fiocco - Collezione Pepe Botella 2012
Scopri di più su “”
Abito lungo in pizzo - Collezione Pepe Botella 2012

Infine per la sposa amante del pizzo finemente lavorato, una cascata di puro tessuto che la fascia morbidamente, ma senza mai appesantirla, dalle spalle fino ai piedi.

Come avete potuto ammirare la libertà nelle forme è la prerogativa di Pepe Botella, e voi preferite lo stile tradizionale oppure indossereste uno di questi straordinari abiti? Scriveteci le vostre opinioni nel forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (5)

rossella.sposa
22 August 2011

Abiti semplici ma forse un po eccessivi, stanno bene in passerella ma su una sposa chissa. io preferisco le linee pure di Le spose di gio o Alberta Ferretti

Lasciare un commento
muriella.colajacomo
11 June 2012

alcuni non sono male, certo l’organza non si può definire tessuto morbido anche se di seta, altri sono totalmente Eli Colaj come tagli , ve la ricordate quella grande stilista di moda sposa dell’alta moda romana degli anni 70-80 ormai ritiratasi dal mercato? Ma non fatevene una colpa ci hanno provato tutti anno dopo anno a copiarla senza riuscirci ne so qualcosa era mia madre!
muripress
http://www.imprendo.org/

Lasciare un commento
fiorella1111
30 June 2012

Il mio abito da sposa era di eli colaj : un sogno! ancora adesso dopo 34 anni è spettacolare e unico!

muricolaj
1 July 2012

per Fiorella 1111 finalmente e stato scritto l’articolo sulla creatrice del tuo abito stiamo cercando qualcuno che abbia ancora gli abiti originali commenta sul blog e dai un occhiata alla gallery delle foto.
Un abbraccio da muriella.colajacomo e grazie per il tuo apprezzamento.
http://www.noleggioabiti.imprendo.org/intervista/l-arte-della-ormai-ex-stilista-eli-colaj-nelle-sue-collezioni-sposa-e-l-idea-del-noleggio-prima-in-italia-00125.html

t.bucchi1987
19 May 2014

Veramente belli questi abiti. Sono molto curiosa di vedere la prossima collezione
http://preventiviedili.wordpress.org

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni