IT Login
IT

Un tocco di nero sull’abito bianco, ecco la tendenza del momento per la sposa moderna

Molto spesso si associa il nero a sentimenti negativi come la tristezza e la malinconia ma è tendenza degli ultimi tempi in fatto di abiti da sposa; in molte infatti scelgono di arricchire il proprio abito da sposa con dei dettagli neri che conferiscono ad esso un tocco di elegante originalità.

Che sia un ricamo, un gioiello oppure le scarpe, sempre più spose scelgono il nero come colore in contrasto con il classico e candido bianco; la parola d’ordine è come sempre sobrietà: non abusate del nero per il vostro abito da sposa altrimenti risulterete eccessive. Qualche piccolo dettaglio risalterá la fattura dell’abito e i vostri ospiti non potranno che apprezzare questo tocco di originalità.

Foto: Sole Alonso
Foto: Helena Mareque
Foto: A Trendy Life

Stilisti di tutto il mondo hanno scommesso sul nero come colore complementare al bianco negli abiti da sposa e già numerosissime spose hanno sfoggiato questo colore come tocco elegante e sofisticato. Non tutte peró hanno il coraggio di osare e di sfoggiare dettagli neri sull’abito da sposa pur amando molto questo colore; per queste spose il dettaglio in nero potrebbero essere le scarpe, come questo bellissimo sandalo di Manolo Blahnik.

Foto: Manolo Blahnik
Foto: Confesiones de una boda

Oscar de la Renta, Rosa Clará, Helena Mareque, Sole Alonso, Carolina Herrera, Vera Wang… se gli stilisti più famosi del mondo hanno disegnato abiti da sposa dai dettagli neri sta a significare che questo colore è il tocco di eleganza che stavate cercando, al di là di ogni stupida superstizione!

Foto: Sole Alonso

Già nelle passerelle di moda del 2010 gli abiti da sposa decorati con particolari neri cominciavano a far capolino ma solo dopo sei anni sono diventati il trend del momento conquistando il cuore di milioni di spose.

Foto: Helena Mareque
Foto: A Trendy Life

Se di nero non volete vederne nè sull’abito da sposa nè sulle scarpe cosa ne pensate di qualche accessorio per i capelli? Sottolineate la pettinatura con dei nastri neri intrecciati con i vostri capelli o arricchite l’acconciatura con forcine che abbiano dettagli di quel colore, sará un tocco inusuale ma sofisticato ed elegante.

Foto: Marieta Hairstyle
Foto: Serafín Castillo

Se l’idea di un tocco di nero nel vostro abito da sposa vi ha conquistato, parlatene con la vostra sarta di fiducia che saprá sicuramente consigliarvi al meglio sulle modifiche da apportare all’abito da sposa per apparire come una sposa moderna senza rinunciare alla classicitá.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni