IT Login
IT

Un Save the date DYI natalizio per i tuoi invitati di nozze

Sono numerosi i vantaggi per chi ha scelto di celebrare un matrimonio a Natale, ma il più interessante è senza dubbio la possibilità  di preparare tanti dettagli low budget e fai-da-te in grado di stupire i vostri ospiti. Il fai da te è la scusa perfetta per immergersi in un mondo in cui immaginazione e creatività possono unire le loro forze per generare risultati sorprendenti in solo 10 minuti.

Ecco un tutorial per reealizzare un Save the date originalissimo da far trovare sotto l’albero dei vostri invitati di nozze.

Un originale Save the date natalizio per i vostri ospiti

Per realizzarlo vi occorre un budget inferiore a 5 euro e 5 minuti di tempo.

Basterà munirsi di: una tazza, meglio se bianca o comunque dai colori chiari; un pennarello indelebile nero; carta trasparente e fiocchi per il packaging; bustine di thè o cialde di caffé a seconda dei gusti del destinatario del regalo, e qualche dolce o cioccolatino.

Pronto l'occorrente?

Per quanto riguarda la realizzazione, nulla di più semplice che scrivere i vostri nomi e, se desiderate, la data del vostro matrimonio. Se desiderate potrete lasciare un breve messaggio, o meglio ancora, l’indirizzo del sito web del vostro matrimonio, dove gli invitati potranno consultare tutti i dettagli.

I vostri nomi
... e se volete, un piccolo messaggio!

Quando avete completato il testo, riponete la tazza nel forno, ad una temperatura massima di 350° e lasciarla durante mezz’ora, o, come ha fatto la nostra Melissa di Zankyou Messico, meglio non rischiare preferendo una temperatura più bassa: 170º durante un’ora.

Una tazza come save the date per i vostri ospiti

Quando la tazza sarà completamente raffreddata. potrete collocare il contenuto che più vi piace e confezionare il tutto con carta trasparente e nastrini colorati. Con un tocco rosso, oro o verde sarà Natale in un attimo!

La vostra tazza con dolci ricordi
Caffè, te o cioccolatini per i più golosi.

Semplice da realizzare e d’effetto nel risultato: potrete personalizzare ogni tazza con diverse decorazioni e con i colori che più vi piacciono a seconda dell’ozpite a cui la consegnerete.

Il vostro Save the date sotto l'albero

Grazie a Melissa per aver condiviso questo piccolo gesto ricco di affetto con i nostri sposi! Per quanto riguarda gli addobbi floreali e le decorazioni del vostro matrimonio, meglio non lansciarsi nel fai da te se non vi sentite sicuri delle vostre capacità e se siete a corto di tempo, ma affidatevi a dei veri professionisti del settore: esperti qualiL’Artisan FleuristeIl Platano di Elena e La Gardenia sapranno interpretare le vostre esigenze al prezzo più conveniente![Foto: Melissa Lara

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni