IT Login
IT

Un primo ballo originale: 7 idee alternative per dire no al solito valzer

Sempre più in voga tra i novelli sposi è la scelta di canzoni alternative al classico valzer per il primo ballo di nozze; numerose e tutte valide le motivazioni: è troppo formale, è troppo “old”, è troppo comune, piccole scuse che quasi sempre nascondono una verità più difficile da ammettere: nessuno di noi sa più come si balla un valzer ( o almeno un buon 90%).

InfraordinarioScopri di più su “Infraordinario”
Infraordinario

Se anche voi siete tra quelli che dicono no al valzer come primo ballo potete scegliere tra moltissime alternative meno impegnative ma più significative, come la vostra canzone d’amore, una del vostro gruppo preferito o quella che ha fatto da colonna sonora al vostro primo bacio, oppure un bel pezzo movimentato e divertente su cui costruire una coreografia per sorprendere tutti gli invitati.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Per aiutarvi nella scelta noi di Zankyou vogliamo suggerirvi alcune canzoni d’amore perfette come primo ballo: lasciatevi ispirare e trovate il pezzo adatto al vostro matrimonio!

1. Un valzer originale

Se non volete spezzare del tutto la tradizione del valzer, potete provare ad ascoltare la versione di Leonard Cohen- Take this Waltz: se aprirete le danze sulle note di questo pezzo i vostri invitati avranno la pelle d’oca dall’emozione.

2. L-O-V-E

Per gli inguaribili romantici che vogliono un primo ballo che abbia ritmo questa è la canzone più adatta: L-O-V-E di Nat King.

3. Classici intramontabili

Something Stupid de Frank y Nancy Sinatra è una delle canzoni d’amore più dolci mai sentite! Il primo ballo sarà di sicuro successo e tutti i vostri ospiti saranno felici di vedervi ballare una canzone conosciuta ed apprezzata dai più.

Se vi è piaciuta la cover di Nicole Kidman e Robbie Williams, sceglietela per un ballo più moderno.

4. Per i fan di Elton John

Una delle canzoni d’amore più belle mai scritte, Your Song di Elton John e la canzone da scegliere per il vostro primo ballo se avete intenzione di far commuovere tutti dall’emozione!

5. Non troppo lento

Se il primo ballo troppo lento vi annoia al sol pensiero e volete che i vostri ospiti si sentano coinvolti nelle danze You and Me dei The Wannadies potrebbe essere il pezzo giusto per voi!

6. Una che ti copieranno

Scelta originale e di sicuro effetto, Somewhere over the raimbow di Israel Kamakawiwo è romantica al punto giusto tanto che in molti vi copieranno l’idea!

7. Un pezzo dei Beatles

Frank Sinatra la definì: “la canzone d’amore più romantica della storia della musica” per questo Something dei Beatles potrebbe essere il pezzo giusto per il vostro primo ballo!

Le idee da cui trarre ispirazione ci sono tutte, quindi ora non vi resta che scegliere la canzone che meglio si adatta al vostro primo ballo! Bye bye valzer!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni