Un matrimonio in stile rococò: glamour d'altri tempi per spose sofisticate

Trasporta i tuoi ospiti in un "Piccolo Mondo Antico": scegli il tema rococò per le tue nozze. Perle, piume, cipria e tanto rosa per il tuo grande giorno

  • Stile delle decorazioni
  • Taglio principessa
  • Pizzo
  • Ricamato
  • Centrotavola
  • Decorazione banchetto
  • Decorazione cerimonia
  • Guanti
  • Scarpe da sposa
  • Romantico

Rococò: “Stile artistico e decorativo, sorto in Francia verso il 1700 che rappresenta una fase evolutiva del barocco, in cui l’imponente plasticismo architettonico viene superato nell’aspetto decorativo, caratterizzato da leggerezza compositiva e luminosità cromatica“. Così l’Enciclopedia Treccani definisce un movimento artistico rivoluzionario, che oggi noi di Zankyou, vogliamo declinare nell’universo wedding.

SalvareFoto via South Bound Bride, Cake Decorating Network, Candis Floral Creation
Foto via South Bound Bride, Cake Decorating Network, Candis Floral Creation
Pubblicità

Lusso, glamour d’altri tempi, di epoche andate ma ancora così presenti, fatte di vezzi, piume, pietre preziose, cipria e merletti: insomma un matrimonio che supera il vintage e si fa “storico”, eclettico, monumentale. Un’imponenza fatta di tanti piccoli dettagli: in primis la predominanza del rosa e delle sue sfumature. Ideale, quindi, un abito da sposa colorato sui toni del rosa appunto, del cipria, del viola.

Potrai completare l’outfit nuziale con coroncine floreali e scarpe da sposa colorate che andranno ad impreziosire un abito da sposa principesco, voluttuoso, amplio, che tende all’infinito. Potresti optare anche per dei guantini, un cappello grande o un ventaglio: una vera Maria Antonietta post-moderna.

SalvareCatherine Mac vía South Bound Bride
Foto: Catherine Mac vía South Bound Bride

Passando ora al tema decorativo, non potranno mancare oggetti vintage come tazze e piatti, candele e brocche, il tutto sui toni del bianco puro, con qualche “intrusione” di oro, oro rosa e lilla. Maestosi centrotavola e segnaposto creati con piume e perle, andranno ad arricchire la decorazione dei tavoli. Nel complesso, una maestosità vista solo a Versaille che potrai rivivere nel tuo grande giorno.

SalvareEdward Zeltser Photography vía Elizabeth Anne Designs
Foto: Edward Zeltser Photography vía Elizabeth Anne Designs
SalvareKaren Tran Florals
Foto: Karen Tran Florals

E per ciò che concerne il lato “sweet” non potranno mancare cupcakes sui toni del rosa, del lilla e del celeste, decorati con fiori (commestibili o no), oltre alle immancabili perle di zucchero per biscotti e dolcetti vari. Immancabili i macaron prima, durante e dopo il taglio della torta. A proposito della torta nuziale, quest’ultima dovrà riprendere il tema rococò: fiori, perle, topping, frosting e chi più ne ha più ne metta!

SalvareJ Grace
Foto: J. Grace

Anche gli inviti di nozze dovranno “sposarsi” ed immergersi nel clima settecentesco: il fascino della scrittura calligrafica ammalierà anche gli ospiti più reticenti.

SalvareEtsy
Foto: Etsy
SalvareEdison Photography
Foto: Edison Photography

Ci stiamo avvicinando alla fine di questo Viaggio Sentimentale, di questo ritorno al passato tra dame di compagnia e cicisbei. Focus on…decorazioni floreali! Spazio a rose bianche e rosa e peonie, ma anche mughetto e lavanda!

SalvareEdward Zeltser Photography vía Elizabeth Anne Designs
Foto: Edward Zeltser Photography vía Elizabeth Anne Designs
SalvareKaren Tran Florals
Foto: Karen Tran Florals
SalvareAK Studio & Design
Foto: AK Studio & Design
SalvareEdison Photography
Foto: Edison Photography

Un viaggio in un’epoca lontana che puoi far rivivere in toto nel tuo grande giorno. Ti sentirai una duchessa dal naso incipriato che si nasconde dietro un ventaglio di piume cavalcando la navata della chiesa e l’ingresso della location. I tuoi invitati verranno catapultati in un Piccolo Mondo Antico, dove il glamour, la sofisticatezza e lo charme saranno i veri protagonisti!

Fotos via Catherine Mac vía South Bound Bride, Edward Zeltser Photography vía Elizabeth Anne Designs, Karen Tran Florals, J Grace, Edison Photography, AK Studio & Design.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.