IT Login
IT

Un matrimonio in rosso per Francesca e Gianluca

Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro

In una bella giornata di luglio, tra le strette vie lastricate del Quadrilatero Romano di Torino, Francesca e Gianluca si sono detti ‘sì, lo voglio’!

Per la cerimonia i due sposi hanno scelto la Chiesa di Sant’Agostino Vescovo, situata in una quartiere storico di Torino, il Quadrilatero Romano appunto, oggi noto per essere uno dei punti di ritrovo di tipici ristoranti e locali serali-notturni.

L’atmosfera è affascinante e ricercata, ma sono soprattutto i dettagli di questo matrimonio a renderlo indimenticabile: gli sposi, accompagnati dal loro splendido bimbo dai capelli rossi, si sono presentati a bordo del mitico furgoncino Wolkswager, anch’esso rosso! Il furgoncino degli hippie è un’idea originale per le nozze, che da un tocco vintage alla cerimonia.

Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro
Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro

Bellissime e particolari anche le fedi che hanno scelto: due anelli in oro giallo con un ricamo intrecciato, acquistate da Louis a Sanremo; del resto creatività ed esclusività sono l’ultima tendenza in fatto di gioielli nuziali.

Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro
Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro

Classici e semplici invece gli abiti scelti dagli sposi per questo giorno: lui veste un elegante completo scuro di Corneliani e lei un abito bianco con strascico in tulle e scollatura squadrata, confezionato su misura nell’Atelier Acquachiara.

Anche la festa si tinge di rosso, questa volta con l’ottimo vino servito a Villa San Domenico ad Asti, dove si è tenuto il ricevimento nella tenuta di fine ‘800 sulle colline del Monferrato.

Corneliani Scopri di più su “Corneliani ”
Corneliani
Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro
Atelier AcquachiaraScopri di più su “Atelier Acquachiara”
Atelier Acquachiara
Blanco y NegroScopri di più su “Blanco y Negro”
Blanco y Negro

I bambini ai matrimoni sanno regalare momenti indimenticabili! Ce lo raccontano le immagini di Simone Mottura che ha immortalato le pose dei più piccoli in tutta la loro irresistibile tenerezza. Per non rinunciare alla loro compagnia durante i matrimoni, che si sa, possono essere lunghi e per loro un pò noiosi, ecco i 10 consigli delle mamme più influenti della blogosfera.

CREDITS: 

Fotografia: Blanco y Negro di Simone Mottura (Torino) | Cerimonia: Chiesa di Sant’Agostino Vescovo (Torino) | Location: Villa San Domenico (Asti) | Abito sposa: Atelier Acquachiara | Abito sposo:  Corneliani | Allestimenti floreali: Katia fiori (Lanzo Torinese) | Fedi: Louis (Sanremo)

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni