IT Login
IT

Un matrimonio esclusivo nella Villa Balbianello sul lago di Como

LuxUnique Wedding&EventsScopri di più su “LuxUnique Wedding&Events”
LuxUnique Wedding&Events

‘Fait ce que voudras': ‘Fai quel che vuoi’, questo il bellissimo motto che si trova nella galleria di Villa Balbianello, un luogo perfetto per realizzare il Sogno più grande.

La storia di questo matrimonio ce la racconta proprio chi l’ha ideato e ha curato ogni dettaglio della bellissima cerimonia: Vera, creatrice di LuxUnique Weddings & Events che ha seguito dall’inizio i preparativi e ha pianificato nei dettagli la cerimonia, per aiutare i due sposi a trasformare in realtà i loro sogni.

Cristiano OstinelliScopri di più su “Cristiano Ostinelli”
Cristiano Ostinelli

La cerimonia si è svolta sul Lago di Como, nell’elegante cornice della Villa del Balbianello, una dimora storica, rinominata ‘Luogo dei piaceri’ dal Cardinale Angelo Maria Durini, suo primo proprietario, che qui amava dedicarsi alla lettura, discorrere di arte e musica, immerso nella tranquilla bellezza del paesaggio. La Villa si trova in una posizione privilegiata, sul minuscolo dorso di Lavedo, a strapiombo sul Lago; è uno dei luoghi più romantici ed affascinanti per celebrare un’unione d’amore. Dal loggiato si gode di un’impareggiabile vista della Tremezzina da un lato e dell’Isola Comacina dall’altro, ribattezzati rispettivamente golfo di Venere e di Diana.

LuxUnique Wedding&EventsScopri di più su “LuxUnique Wedding&Events”
LuxUnique Wedding&Events

La Villa, per il suo incanto e maestosità è stata scelta come set cinematografico di famosi film, quali ‘Un mese al lago’ di John Irvin, ‘007-Casino Royale’ di Martin Campbell e ‘Star Wars’ di George Lucas.

LuxUnique Wedding&EventsScopri di più su “LuxUnique Wedding&Events”
LuxUnique Wedding&Events

Le decorazioni floreali sono opera di LuxUnique Wedding&Events, affiancati per l’occasione dal designer Fabrizio Vertuani: ‘con lui lavoriamo da anni, ci troviamo molto in sintonia e so per certo che saprà’ realizzare quello che ho in mente e quello che desiderano gli sposi’, racconta Vera. La musica e l’intrattenimento sono stati affidati ad un altro dei partner di fiducia di Vera e del suo team: ‘BluNotte’ di Giovanni Costantino, che con le notte del suo pianoforte ha accompagnato i passi degli sposi.

LuxUnique Wedding&EventsScopri di più su “LuxUnique Wedding&Events”
LuxUnique Wedding&Events

ho chiesto al mio partner di fiducia da molto tempo di fermare nel tempo i momenti più belli e più emozionanti degli sposi': gli squisiti dettagli di questo matrimonio e la bellezza dell’incantevole cornice sono immortalati ad arte dall’obiettivo di Cristiano Ostinelli, che ci mostra coi suoi scatti lo splendore dei luoghi e della sposa, nel suo meraviglioso abito bianco.

Cristiano OstinelliScopri di più su “Cristiano Ostinelli”
Cristiano Ostinelli
Cristiano OstinelliScopri di più su “Cristiano Ostinelli”
Cristiano Ostinelli

La nostra elegantissima sposa veste un abito in pizzo di Atelier Aimée, con il quale collaboriamo da tempo’. Questa sartoria italiana, vanta la realizzazione di ogni capo interamente a mano, ad opera di sarte esperte e professionali. ‘Prima di optare per questo abito la sposa aveva provato moltissimi modelli ma non era mai soddisfatta. Finalmente si convince per un modello fatto su misura, un pezzo sartoriale unico, fatto apposta per lei’. Ad un abito su misura per lei, la sposa abbina una scelta altrettanto perfetta per le calzature, scegliendo uno scintillante sandalo gioiello, come suggeriscono le tendenze 2015, e un bouquet traboccante di rose dai colori delicati.

Atelier AiméeScopri di più su “Atelier Aimée”
Atelier Aimée
Atelier AiméeScopri di più su “Atelier Aimée”
Atelier Aimée

Per rendere un matrimonio esattamente come l’abbiamo immaginato nei nostri sogni, a volte può servire avere accanto qualcuno che vi aiuti ad organizzarlo e che sappia dare importanza ad ogni dettaglio di un giorno così importante. Nella nostra directory potete trovare una selezione dei migliori Wedding Planner che vi affiancheranno nella pianificazione del vostro matrimonio da sogno.

CREDITS: 

Location: Villa Balbianello (Como) | Fotografia: Cristiano Ostinelli | Wedding Planner: LuxUnique Wedding&Events | Abito da sposa e accessori: Atelier Aimee (Mantova) | Fiori: Vertuani Fiori (Milano) – LuxUnique Weddings&Events | Muscia e intrettenimento: BluNotte

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni