IT Login
IT

Un matrimonio all’americana: dettagli che fanno la differenza

Dettagli per un matrimonio civile all'americana. Foto: Adrián Tomadín

Il 23 giugno scorso abbiamo avuto il piacere di organizzare integralmente un matrimonio con dettagli all’americana, che ha attirato l’attenzione degli ospiti per la massima cura dei particolari. Oggi vi presentiamo una sintesi degli aspetti più importanti e dei tocchi che hanno caratterizzato queste nozze in stile americano. 

Ciascun dettaglio di questo matrimonio di ispirazione americana è stato estremamente curato, come il libro degli ospiti. Foto: Adrián Tomadín

Gli sposi desideravano fin dall’inizio un matrimonio con dettagli all’americana e si sono rivolti a noi come wedding planner proprio con questa idea. Le nozze si son tenute in Camargue, dove si è svolta la cerimonia civile seguita da una cena a buffet curata da Eneldo Catering.

Il banchetto dei dolci è stata una delle sorprese delle nozze. Foto: Adrián Tomadín

Per ottenere uno stile americano, abbiamo allestito un ambiente rilassato e informale, in modo da mettere a loro agio gli ospiti, rendere comodo per loro gustare la cena e creando una certa aspettativa riguardo a ciò che stava per accadere.

La vasta scelta di cocktail era accompagnata da stuzzichini molto sfiziosi: formaggi artigianali e insalate in ciotole. Entrambi sono stati utilizzati come elementi decorativi, grazie alle piccole etichette descrittive, all’abbinamento con gli altri elementi grafici del matrimonio e ai graziosi candelabri ornati da specchietti, da ortensie e da peonie rosa.

Uno dei piatti del matrmonio all'americana: formaggi artigianali. Foto: Adrián Tomadín

Araceli Peñalba di Details Invitaciones si è occupata di disegnare gli inviti di matrimonio e tutte le etichette dei piatti e dei dolci, nonché la segnaletica che indicava agli ospiti il percorso per raggiungere la location di questo matrimonio con dettagli all’americana. Tutti questi dettagli seguivano la stessa linea decorativa in color giallo e cioccolato e sono stati ammirati dagli invitati dall’inizio alla fine.

Popcakes di Charo Chic Cakes. Foto: Adrián Tomadín

Nel frattempo Carmen Serrano di Mystic Garden si è occupata di dare alle decorazioni floreali una presenza importante nelle nozze, con tocchi molto americani: molti fiori, in pendant cromatici e di diverse altezze, a realizzare divertenti giochi visivi. La cerimonia civile si è svolta in giardino e ha approfittato dello spazio all’aperto: otto composizioni di margherite gialle, bianche e verdi segnavano il passaggio principale, mentre la tavola con il buffet era decorata con un centrotavola dagli stessi colori, così come era ornata la struttura che circondava la tavola.

Sui tavoli da cocktail abbiamo posizionato vasi trasparenti ricolmi di ortensie rosa su tovagliette colorate, mentre nella zona bar abbiamo collocato vasi di vetro rettangolari con tulipani bianchi e gialli intrecciati in acqua.

La sposa ha scelto un abito semplice, con dettagli gialli a richiamare le decorazioni del suo matrimonio in stile americano. Foto: Adrián Tomadín

Uno dei punti forti di queste nozze all’americana è stato il buffet dolci di più di due metri, la sorpresa della festa perché inizialmente nascosto da un telo e scoperto solo alla fine. I dolci erano di  Charo Chic Cakes, che ha proposto prelibatezze tante belle quanto buone.

Cosa offriva il buffet dolci? Minicupcake e cupcake, biscotti decorati con il motivo dell’invito a nozze, popcake, macarons, sandwich di caramello e cioccolato, gelatine americane di diversi sapori, caramelle e liquirizie.

Adrian Tomadín è stato il fotografo incaricato di immortalare i dettagli di questo matrimonio in stile americano: il libro degli ospiti, realizzato con le immagini del servizio fotografico pre-matrimonio svoltosi a Londra, è stato uno degli aspetti più commentati tra gli invitati a nozze, così come il montaggio di foto proiettato durante la festa, ottenuto con il photobooth che ha divertito per tutta la notte gli ospiti.

La protagonista è stata, come sempre, la sposa, che portava un abito semplice con cintura gialla, abbinato alle scarpe da sposa, e un incredibile copricapo di piume naturali di Vintage Waves, decisamente americano e ispirato allo stile Charleston.


Autore invitato: Marta Jiménez de Momentos y Eventos
Esperta in organizzazioni di matrimoni

Sei esperto di nozze e vuoi dare il tuo contributo a Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

lela1986
4 October 2012

Ho sempre amato i matrimoni americani e questo mi sembra un buon suggerimento! Piacerebbe tanto anche a me sfruttare dei dettagli così per nozze made in usa!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni