IT Login
IT

Un matrimonio a tema hippie: ecco come ricreare la magica atmosfera degli anni ’60

Quando una coppia decide di sposarsi non sempre vuole un matrimonio tradizionale, che sia civile o religioso. Ottenere una cerimonia concorde allo stile e ai gusti di ognuno è facile soprattutto se ci si affida nelle mani di consulenti esperti.

Il matrimonio hippie è molto di moda e, se vi piace questo stile anni ’60, dovete tenere in conto che tutti i dettagli devono riflettere quell’epoca, iniziando dal luogo della celebrazione.

Yes in ItalyScopri di più su “Yes in Italy”
Yes in Italy

1. Il ricevimento e la cerimonia

Ogni location deve essere selezionata tenendo ben presente il tema scelto per il matrimonio; avete deciso di ricreare l’atmosfera hippie? Allora preferite dei luoghi all’aperto, in mezzo alla natura e decorateli con fiori freschi, fiocchi e candele. Ricordatevi che gli hippie sono i figli dei fiori e puntate tutto sull’addobbo floreale che dovrà essere rigorosamente coloratissimo.

StylonScopri di più su “Stylon”
Stylon
Foto: Javier Berenguer
Foto: Javier Berenguer

Per essere al passo con le ultime tendenze potreste creare un angolo con un photobooth con maschere a tema per far travestire gli invitati, disegnare il simbolo della pace con dei petali davanti all’altare, oppure creare un tappeto di petali di fiori cosicché la sposa possa andare scalza, adornare gli alberi con microluci, collocare foto degli sposi e degli invitati appese con delle mollette in una corda che vada da albero ad albero, creare un angolo per i più piccoli in cui possano fare collane di perline e braccialetti o mettere una zona chill out con tappeti e cuscini vicino alla pista di ballo affinché anche gli invitati che non amano ballare si godano la festa.

Wedding & Events Planner di Veronica UrsidaScopri di più su “Wedding & Events Planner di Veronica Ursida”
Wedding & Events Planner di Veronica Ursida
Perfect PartyScopri di più su “Perfect Party”
Perfect Party
Tenuta QuadrifoglioScopri di più su “Tenuta Quadrifoglio”
Tenuta Quadrifoglio

2. L’abito da sposa

Senza nulla togliere alla cerimonia ed al banchetto, la sposa è la grande protagonista ed il suo look è di fondamentale importanza. Scegliere un abito da sposa in stile hippie non è così complicato data la gran quantità di stilisti che creano modelli per tutti i gusti che si adattano a quello che richiede ogni consumatrice.

Jenny Packman
Sara Cattaneo LabScopri di più su “Sara Cattaneo Lab”
Sara Cattaneo Lab

Qualsiasi sia l’atelier o lo stilista scelto, sono molte le opzioni per l’abito che vanno da tessuti naturali che cadono morbidi e vaporosi ad abiti dallo stile romantico con ricami di pizzo e seta, abiti da sposa colorati, con stampe o decorazioni floreali,  ispirazione vintage, frange…

Matrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana

3. Le scarpe

In quanto alle scarpe, semplicità è la parola d’ordine. Sì ai colori ovviamente, anche se delle classiche scarpe bianche sono sempre eleganti, e sì alle scarpe originali come le snikers per dare un tocco rock al vostro outfit!

Youness TaouliScopri di più su “Youness Taouli”
Youness Taouli

4. L’auto degli sposi

Scegliere il mezzo di trasporto per arrivare alla cerimonia può fare la differenza. In questo senso, avete differenti idee per eligere il vostro mezzo ideale ma se quello che vuoi è un matrimonio hippie, cosa c’è di più caratteristico del classico furgoncino? Oltre alla funzione di mezzo di trasporto può essere utilizzato per servire gli aperitivi o perché gli sposi ed invitati si facciano foto a mò di photocall. Un’altra opzione, è decorare un’automobile d’epoca con fiori e stampe dappertutto per darle quell’aria hippie che stai cercando.

Martina BottiScopri di più su “Martina Botti”
Martina Botti

 5. L’acconciatura

L’acconciatura scelta deve essere abbinata all’abito e allo stile della cerimonia, le opzioni sono tantissime: trecce basse o spettinate, con aria naturale, capelli sciolti con le onde, accessori floreali come le corone di fiori molto di moda quest’anno.

EnkantScopri di più su “Enkant”
Enkant

Come vedete, ottenere un matrimonio che ricordi l‘atmosfera hippie degli anni ’60 è facile con un po’ di immaginazione e seguendo i consigli dei professionisti!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni