IT Login
IT

Un massaggio di coppia nella tua lista nozze Zankyou: l’idea che mancava

Dici lista nozze e la mente corre a set di bicchieri, cornici d’argento e pioggia di tazzine, quando in realtà la tendenza parla chiaro: sempre più coppie scelgono la convivenza prima del grande passo, e la necessità di articoli per la casa è inversamente proporzionale al numero di nidi pre-esistenti. Come comportarsi di fronte ad un invito di nozze? Cosa regalare è infatti il secondo dilemma che coglie ogni invitato, immediatamente dopo a cosa mi metto. Fortunatamente in epoca 2.0, Internet viene incontro alle esigenze delle future coppie facilitando la vita a loro ed al contempo agli invitati, attraverso la possibilità di contribuire ai desideri dei neo-sposini evitando regali indesiderati. Come? Tra la pratica decisamente poco elegante di inserire l’IBAN negli inviti e il grattacapo di recapitare a casa un regalo con tutti i rischi annessi, la soluzione vi viene offerta da Zankyou che, oltre ad essere il portale di riferimento della wedding-sfera, da quasi 10 anni è leader nel settore delle liste nozze online.

Foto via Shutterstock

Come funziona? Più semplice, impossibile: gli sposi creano un sito web gratuito in cui inseriscono tutte le informazioni che desiderano, caricano una serie di idee regalo a cui ogni invitato contribuisce versando la quota che desidera ed accompagnando il tutto da un messaggio di auguri personalizzato et voilà, gli sposi si ritrovano sul conto una somma da spendere come-dove-quando e se vogliono, e gli invitati si sono risparmiati preoccupazioni e mal di testa girando a vuoto nei centri commerciali o nei negozi di regali.

Sul quanto regalare abbiamo parlato abbondantemente qui grazie alle opinioni dei nostri esperti, mentre oggi vogliamo rivolgerci ai nostri sposi per consigliare loro cosa inserire in lista nozze. Oltre alla gettonatissima lista viaggio, in cui presentare ai propri cari le tappe della honeymoon, potrete sbizzarrirvi con le idee più fantasiose, dallo shopping sfrenato per lei ad articoli tech per lui. Ma anche per qualche esperienza da fare in coppia, magari per rilassarsi dopo lo stress da preparativi e godersi i primi giorni d’amore con la fede a dito. Per questo la settimana scorsa ho approfittato della mia permanenza a Milano in occasione delle sfilate Bridal presso l’attesissima fiera Sì Sposa Italia Collezioni, per usufruire di un deal gentilmente offerto da Groupon per un massaggio di coppia a Milano. In un poco clemente sabato di metà maggio, mentre fuori la pioggia batteva senza tregua e la Pianura Padana era risucchiata dal grigio più autunnale, il centro Olistica Sweetness di Melzo ci ha offerto un’immersione di autentico benessere, trasportandoci in un’altra dimensione.

Olistica Sweetness

Ci hanno accolto Donatella e Orlando, che da un paio di anni gestiscono questo centro il cui slogan raccoglie sempre più fan: ‘chi dedica tempo a se stesso fiorisce ogni giorno’ recita Olistica Sweetness, specializzato in trattamenti olistici, massaggi californiani, ayurveda, shiatsu, massaggi di coppia, naturopatia, reiki, ma che impartisce anche corsi di massaggio, meditazione e yoga. Tra i trattamenti più richiesti, il massaggio californiano di cui abbiamo usufruito. Apparso all’inizio degli anni ’70 in California per ripristinare l’equilibrio della persona presso i reduci della guerra del Vietnam, questa pratica predicava la liberazione del corpo e l’espressione dei  sentimenti, regalando istanti di autentico relax. Il massaggio californiano di coppia permette tutt’ora a coloro che desiderino abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo, di staccare la spina attraverso un massaggio emozionale molto dolce e privo di controindicazioni.  Donatella e Orlando sono stati semplicemente squisiti, facendoci distendere su due lettini ed eseguendo movimenti delicati con oli di vinacciolo e di esseni leggermente profumati, mentre nella stanza buia risuonavano mantra rilassanti.

Olistica Sweetness

Grazie alla sua dolcezza in grado di risvegliare i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate: una serie di carezze avvolgenti compiute contemporaneamente sui due riceventi partono dai piedi per risalire lungo il corpo, prima supino e poi disteso a pancia in su. Due le varianti praticate quali il messaggio individuale a quattro mani, dove il cliente riceve il trattamento da parte di due massaggiatori, ed il massaggio di coppia naturista, che consigliamo vivamente ai nostri sposi. Essendo fidanzato-non-munita (mi piace questo giro di parole per definire il mio singolaggio) ho pensato di portare al trattamento mia madre, accompagnatrice ufficiale di alcuni eventi Zankyou su suolo italico, come il wedding tour Write my wedding; quindi per noi un pudico massaggio indossando indumenti intimi.

Olistica Sweetness

Mentre il massaggio californiano naturista, estremamente sensuale, si pratica sulla pelle nuda grazie ad oli essenziali profumati e rilassanti che permettono di rendere i gesti più scorrevoli. La sua tecnica consiste nell’avvolgere e modellare il corpo nella sua totalità, alternando movimenti fluidi, leggeri o più profondi, che si concentrano per lo più sulla superficie della pelle. Si tratta di gesti lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Il massaggio californiano di coppia, naturista e non, dura 80 minuti, mentre la sua variante singola a 4 mani dura 50 minuti ed è valido solo per donne.

Olistica Sweetness

Un’esperienza sicuramente da ripetere e che consiglio a tutti gli sposini Zankyou… Perché se più risate garantiscono più amore come svelava questo studio, figuriamoci relax e benessere! Non vi rimane che accedere a Zankyou.com, cliccare su Inizia ora e creare in un paio di click il vostro profilo dove inserire le idee regalo che preferite.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni