IT Login
IT

Un irresistibile matrimonio arcobaleno: tante idee per un party frizzante!

Foto di Niki Rossi, via nikirossi.com

Uno dei temi più frizzanti e allegri per la primavera-estate è, di certo, il matrimonio arcobaleno. A differenza del tema fisso o del matrimonio ombre, quello arcobaleno permette veramente di sbizzarrirsi con mille possibilità diverse a seconda dei gusti, della fantasia e dell’originalità degli sposi. In questo tipo di tema non ci sono assolutamente limiti se non quelli, come sempre, del trittico: buon gusto, classe ed eleganza.

Le prime attrici del matrimonio a tema arcobaleno sono senza dubbio la sposa e le sue damigelle. Partendo dalla base del vostro vestito, che sia bianco o avorio o crema, in tulle o seta o organza, dovete assolutamente abbinare almeno un bouquet arcobaleno al vostro abito, se non, addirittura, una cintola o qualche dettaglio che richiamino al tema da voi scelto.

Centro Sposi ParadisoScopri di più su “Centro Sposi Paradiso”
Centro Sposi Paradiso

Via libera anche per le damigelle alla fantasia, loro saranno coloro che dovranno trasporre il tema arcobaleno con i loro abiti, lasciate che ognuna scelga il colore che le si addice di più e componete il magico ponte del cielo con i loro outfit.

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

Per la chiesa lasciate decorare i vostri fiori con nastri a tema arcobaleno e non dimenticate coriandoli, riso o petali che riprendano tutti i colori dell’arco. Naturalmente la location da voi scelta dovrà richiamare all’arcobaleno senza però esagerare, essendo una palette cromatica molto varia e particolare bisogna bilanciare bene gli addobbi e le mise en place delle tavole per non andare oltre l’effetto voluto.

Le mille e una nozzeScopri di più su “Le mille e una nozze”
Le mille e una nozze

Immaginate anche il vostro tableau in questo tema, un colore per ogni tavolo, fornite degli ombrellini di carta in stile cinese alle vostre ospiti per fare delle foto di gruppo originali. Per gli uomini degli occhiali da sole coi colori dell’arcobaleno andranno benissimo.

Foto via Tux and Tales

Giocate anche con la luce, delle lampade colorate sparse per i tavoli e la location che vadano a ricercare la gamma cromatica dell’arcobaleno saranno di grande effetto. Non mancheranno di certo i confetti colorati e il buffet dei dolci e della wedding cake che sono i vostri alleati migliori, per dare un tono assolutamente originale al tutto.

Foto via Pinterest

Pensate a una torta arcobaleno affiancata da macarons e cupcake arcobaleno e il gioco è fatto. Questo tema porterà gioia e allegria al vostro matrimonio come pochi altri saprebbero fare!

Guest blogger

Valentina Gianfermo di Weddit.com

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni