IT Login
IT

Un Flower designer per il vostro matrimonio

Credits: thecinderellaproject.blogspot.com

Oggi il flower designer è sempre più una figura consultata e impiegata non solo negli allestimenti per matrimoni ma anche per feste, party, happening ed eventi legati al mondo degli affari. Ma cosa fa il floral designer? Come puo’ aiutarci con le decorazioni floreali delle nozze?

La rivista IDEA SPOSI segnala qualche suggerimento per coloro che stanno pensando di rivolgersi a questa figura.

Il flower design si occupa dell’ addobbo floreale delle chiese, compito che veniva fino a poco tempo fa  assolto dal tradizionale fiorista all’angolo; accanto all’esperienza artigianale il flower designer aggiunge la sua creativita’ per attribuire alle decorazioni floreali  una dimensione artistica e scenografica unica.

Di che cosa si occupa il flower designer?
Oltre all’addobbo della chiesa, il flower designer studia la composizione del bouquet relazionandolo alle caratteristiche dell’abito della sposa, ed organizza le decorazioni per la location. La combinazione dei colori cosi’ come la scelta di uno stile e di un tema portante della cerimonia sono parte integrante del look della sposa cosi come caratteristiche uniche del Grande giorno.

Dimensioni e volumi, strutture architettoniche, decorazioni, arredi, alternanza di spazi pieni e vuoti, giochi di luci e ombre specifici di ogni luogo sacro, sono alla base della progettazione ideale di un addobbo nuziale. Che la cerimonia si svolga in una normale chiesa urbana o in una antica cattedrale, in una graziosa quanto raccolta chiesa di campagna o negli uffici di un municipio, un bravo flower designer ha la ricetta giusta per esaltare al massimo grado le caratteristiche architettoniche.

I fiori, fil rouge del Grande giorno . Credits: stylemepretty

Chi abbia deciso di rivolgersi a un flower designer deve muoversi con almeno 3 mesi di anticipo per avere il tempo di visitare la location da addobbare e d studiare insieme una soluione che soddisfi i desideri degli sposi, coniugando creativita’ e confort. Naturalmente la scelta della location del matrimonio influenza lo stile della cerimonia. Scegliere il giusto addobbo, e fonderlo con il gusto degli sposi, spesso decreta il successo o meno di un evento tanto importante.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni