IT Login
IT

Un classico intramontabile: una luna di miele da favola a Parigi

Foto via Flickr

Paris, Paris, la città dell’Amore per eccellenza. State programmando il vostro viaggio di nozze in Europa? O avete in mente un romantico weekend a due? Ecco qualche dritta di Anna Lia Gerardi, contributor per il blog di viaggi di Venere.com, che oggi ci racconta la sua esperienza.

*************************************

Ancor prima di incontrare la mia dolce metà ero certa che il mio viaggio di nozze sarebbe stato a Parigi. Non l’avevo mai visitata, ma ero sicura che sarebbe stata la meta ideale per un’occasione così importante: le mie aspettative non sono state deluse.

Emozioni Wedding & EventsScopri di più su “Emozioni Wedding & Events”
Emozioni Wedding & Events
  • Un perfetto hotel a Parigi

Non si può scegliere la capitale della Francia per la luna di miele senza cercare un hotel romantico a Parigi che ti dia il benvenuto nella città dell’amore. La nostra scelta è caduta su un bellissimo albergo situato nel cuore degli Champs-Élysées, che mio marito ha trovato su Venere.com.

Nuvolazzurra.com - Fabrizio Girodo PhotographerScopri di più su “Nuvolazzurra.com - Fabrizio Girodo Photographer”
Nuvolazzurra

Iniziare la giornata con una colazione lussuosa e avventurarsi alla scoperta dei monumenti passando tra vetrine di stilisti di fama internazionale mi ha fatto sentire ogni mattina come una principessa.

  • Un insolito inizio: il cimitero di Montmartre

Scegliere di visitare un cimitero come prima cosa durante una luna di miele può sembrare una pazzia, ma il cimitero di Montmartre è tutto fuorché lugubre. Situato nella parte Nord della città, ospita le tombe di moltissimi personaggi celebri. La mia passione per la letteratura e la musica classica mi ha portato a rendere omaggio ad Alexandre Dumas, Stendhal, Berlioz ed Offenbach. La domenica mattina passata nella quiete di questo luogo, circondati da fiori e deliziati dal canto degli uccellini ci ha regalato ore indimenticabili.

  • Alta cucina ed eleganza: una cena sul Bateaux Mouche

Prima della partenza per Parigi avevo già prenotato una cena di gala sul Bateaux Mouche. La serata, passata tra musica da camera, abiti meravigliosi e prelibatezze gastronomiche è stata sublime. Scivolare lungo la Senna mentre gli splendidi monumenti parigini si alternavano nel panorama è un’esperienza che vale davvero la pena di fare, almeno una volta nella vita.

Foto by Alfonso Lorenzetto fotografo
  • Un’esperienza intima: le Ninfee di Monet

L’ultima mattina del nostro viaggio abbiamo deciso di ammirare uno dei capolavori dell’arte impressionista. Ci siamo dunque recati presso il museo dell’Orangerie, dove sono ospitate le Ninfee di Monet. Questi monumentali dipinti, che occupano le intere pareti, devono essere ammirati in rigoroso silenzio: per alcuni minuti ci siamo estraniati dal mondo, immersi in un’atmosfera da sogno che ha lasciato un ricordo speciale nella mia mente.

Oui Darling StudioScopri di più su “Oui Darling Studio”
Oui Darling Studio

Il nostro percorso a Parigi non è stato di certo il più tipico dei tour, ma posso assicurarvi che ne è davvero valsa la pena: solo così si respira la vera aria parigina, quella autentica, che ti toglie il respiro.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni