IT Login
IT

Tutto quello che dovete sapere sulle forme degli abiti da sposa per il vostro matrimonio

Il momento tanto sognato è arrivato, potete finalmente scegliere e soprattutto indossare l’abito dei vostri sogni!

Riviste, amiche e web, tanti sono gli spunti ma quale è l’abito che davvero si adatta perfettamente al vostro corpo e soprattutto allo stile scelto per le nozze? Il 2016 è ricco di novità e spunti e per non perdervi tutte le altre tendenze cliccate qui.

Galvan SposaScopri di più su “Galvan Sposa”
Galvan Sposa

Più che in ogni altro settore qui dovrete affidarvi a professionisti, come The Woman in White, che vi possono guidare e consigliare in questa ricerca ricca di emozioni. Abbiamo parlato per voi con alcuni dei più importanti Atelier di abiti da sposa per confrontarci con gli esperti del settore e darvi spunti.

Una “tra le domande più ricorrenti che facciamo alle spose  che varcano la soglia del nostro showroom per la fantomatica scelta dell’abito più importante” è se hanno già le idee chiare sul modello desiderato, ci raccontano Anna Maria e Stefania di Maridà Lovely Moments Atelier,  “le risposte sono sempre differenti e soprattutto legate moltissimo al carattere della stessa sposa. Spaziamo da quella che ci arriva preparatissima che ha già le idee chiarissime sulla linea che desidera e che le dona di più, a quella che non ha nessun idea su quale modellatura possa donarle. Noi rispondiamo alle future spose, che tutti i dubbi si dissolvono nel momento in cui si comincia ad indossare, e lì che si dissipano tutte le incertezze.

Maridà Lovely MomentsScopri di più su “Maridà Lovely Moments”
Maridà Lovely Moments

La scelta dell’abito perfetto è risultato del trade union tra la nostra capacità di consigliare al meglio le nostre spose e le emozioni che provano nell’indossare quello giusto”.

Maridà Lovely MomentsScopri di più su “Maridà Lovely Moments”
Maridà Lovely Moments

Un supporto e parere esperto durante la scelta è davvero indispensabile, i modelli sono tanti: sirena, corpetto a cuore, impero,  svasato ad A, a tunica, principesco, monospalla, corpetto senza spalle e tanti altri ancora. Oltre al modello andrete poi a scegliere la scollatura che più vi si addice, per approfondire leggi qui.

LAtelier Emozioni di Rox ci racconta che per aiutare le spose ha trovare l’abito giusto la prima cosa da fare è osservarne il fisico, “ogni sposa con la sua fisicità ha una forma o meglio una modellatura più consona al suo corpo, inoltre la forma dipende dalle esigenze che ciascuna di loro richiede dall’abito, per es. se si tratta di un matrimonio in stile, classico, informale, country, shabby chic, ecc. Quindi totalmente personale!!!”.

La fisicità dunque è la chiave per iniziare bene la ricerca e la scelta dell’abito avviene soprattutto in base alla vostra silhouette. Per un approfondimento sugli abiti romantici  2016!

I fisici sono tanti e tutti diversi ma sono stati divisi in poche categorie per semplificare e ad ognuna delle quali sono associati uno o più modelli:

Fisico a pera

Spalle strette, seno piccolo e fianchi generosi. La forma d’abito che più si addice ha una gonna ampia, guarda qui i modelli più belli, ed una parte superiore molto ricca. In questo modo andrete a riempire la parte alta facendola risaltare maggiormente. Per uno spunto interessante abiti con fiocco 2016.

Fisico a mela

Caratterizzato da un busto pieno e gambe magra. In questo caso l’abito deve dare risalto al seno e slanciare la figura e il modello che maggiormente si presta a ciò è lo stile impero che evidenzia il seno ma allo stesso tempo slancia dalla vita in giù!

Fisico a clessidra

Spalle larghe quanto i fianchi e punto vita stretto. Il modello che più si addice è quello a sirena che darà risalto e valorizzerà le forme. Per i più belli abiti a sirena 2016 clicca qui!Se questo modello non vi piace potete optare anche per un abito principesco, aderente fino alla vita e con una gonna molto ampia che metterà in risalto il vitino da vespa. Guarda gli abiti principeschi 2016.

Fisico a triangolo capovolto

Spalle molto larghe e bacino stretto. Al contrario del fisico a pera non va evidenziata la parte alta del corpo ma si deve valorizzare la vita. Si perciò a monospalla, impero e sirena.

Galvan SposaScopri di più su “Galvan Sposa”
Galvan Sposa

Fisico a mattone

Fisico in cui spalle, bacino e vita hanno la stessa larghezza. Per creare forme decise i modelli migliori sono lineare a tunica e svasato ad A, per i modelli più belli del taglio ad A 2016 guarda qui.

Le forme di abito perciò sono molto legate al fisico delle spose, chiediamo a Cristina di Spose & Stile quali sono le più vendute per il 2016?

Ogni anno le modellistiche dell’alta moda sposa propongono innovazioni, linee e stili nuovi, al passo con le tendenze internazionali degli stilisti haute couture. All’interno del mio Atelier Spose & Stile, si riflette molto il design e lo studio sartoriale necessario a valorizzare una sposa chic e ricercata.

Secondo la mia esperienza quotidiana in Atelier gli abiti da sposa più scelti per il 2016 hanno linee iperfemminili  e di grande eleganza: sirene in prezioso pizzo francese con scollature e trasparenze sulla schiena velate da ricami importanti e i romantici abiti conici in organza o gazar di pura seta italiana, con bustini stretti, manichette accennate e gonne a ruota gonfie. Classe e lusso sono i temi che guidano le spose alla scelta dell’abito ideale all’interno del mio Atelier, dove comunque vige sempre una regola: la sposa deve indossare ciò che la valorizza e che realmente sogna, oltre le mode e i desideri altrui”. Per tutte le tendenze 2016 sugli abiti da sposa leggi qui!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni