IT Login
IT

Tutto quello che devi sapere della famiglia del tuo fidanzato prima delle nozze

Prima di sposarti è super importante che tu sappia tutto della famiglia del tuo fidanzato, anche se non ci credi questo ti aiuterà ad avere rapporti sereni con loro, prima durante e dopo il matrimonio. Per conoscerli meglio puoi innanzitutto chiedere al tuo lui alcune cose che vorresti sapere; se ti restano dei dubbi anche dopo queste domande continua a leggere! Ti raccontiamo tutto quello che devi sapere sulla famiglia del tuo fidanzato prima di sposarti, eviterai parecchi malintesi e discussioni.

Troy Grover Photography

1. Sono tradizionali?

È il TUO matrimonio! Alla fine l’ultima parola spetta sempre a te e al tuo fidanzato; tuttavia non dimenticare che è importante anche l’opinione dei suoceri: ad esempio se sono un pò all’antica non esagerare con la scollatura dell’abito da sposa. Ricorda che questo genere di cose devi saperle prima delle nozze, per non ritrovarti a dover gestire una situazione imbarazzante proprio quel giorno.

2. Sono affettuosi?

Se i tuoi rapporti con la famiglia del tuo lui sono stati un pò distanti finora, probabilmente è perché i suoi non sono persone particolarmente affettuose; non organizzeranno una festa né si lasceranno andare ad abbracci e baci ogni volta che ti vedranno. Non perché non ti vogliano bene o perché non gli piaci, semplicemente sono fatti così!

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

3. Sono invadenti?

Non mancano mai i matrimoni in cui i suoceri credono che a sposarsi siano anche loro. Quindi bisogna marcare un limite fin dal principio, con prudenza e delicatezza, per evitare di ritrovarteli in casa 24 ore su 24. Meglio stabilire delle regole per il futuro, così da poterti godere la vita matrimoniale senza di loro.

4. Quali sono le loro abitudini?

Prima del matrimonio è meglio indagare su quali sono le usanze della famiglia di lui, per avere tempo di capirle e adattarti; se ci riesci eviterai tantissime discussioni e malintesi come ad esempio presentarti ad un invito a cena con una bottiglia di vino e scoprire che sono astemi.

Gayle Brooker Photography

5. Ci sono parenti scomodi?

In tutte le famiglie c’è la zia con cui nessuno parla da anni, il cugino antipatico che tutti evitano, la nipote pettegola che parla male di tutti…etc. Prima di invitare tutti, ma proprio tutti, alle vostre nozze, chiedi al tuo futuro marito se c’è qualche membro della famiglia di quelli che nessuno vorrebbe al suo matrimonio e preparati mentalmente ad affrontare quei parenti più ‘difficili’.

6. Sono tanti?

Sembra una domanda sciocca, ma nel momento di stilare la lista degli invitati è importante sapere quanti sono i parenti ‘importanti’, cioè quelli che saranno invitati al vostro matrimonio. Di loro poi è meglio conoscere le storie personali, per evitare di mettere al tavolo insieme parenti che litigheranno, il genere più temuto dopo queste 25 tipologie di invitati da matrimonio!

Framelines Wedding PhotographerScopri di più su “Framelines Wedding Photographer”
Framelines Wedding Photographer

Questa lista di interrogativi ti aiuterà a fare chiarezza sulla famiglia di tuo marito, anche se forse il rapporto più difficile da gestire rimane quello con la suocera! Segui i nostri 7 consigli per andare d’accordo con lei e non dirle mai e poi mai queste 5 frasi.

Foto di Troy Grover PhotographyGayle Brooker Photography

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni