IT Login
IT

Tutte pazze per il pizzo! Gli 8 abiti da sposa più belli in pizzo selezionati da Zankyou per te

Il dettaglio che più ricorderemo dell'abito da sposa di Kate Middleton?Sicuramente il corpetto con le maniche in pizzo!

Diciamoci la verità: per quanto ci si sforzi di essere moderne e all’avanguardia, quando si sceglie l’abito da sposa almeno un modello in pizzo lo si prova sempre! Perché forse tra tutti gli stili che esistono, e lo abbiamo visto anche nelle Collezioni di abiti da sposa 2012 , l’abito in pizzo è quello che le grandi case di moda non si stancano mai di riproporre.

Sarà per quella sua aria un pò retrò, sarà che fa subito principessa e, per molte donne che si apprestano a compiere il grande passo, il matrimonio è davvero vissuto come una favola che diventa realtà.

Fatto sta che sempre moltissime spose optano per l’abito in pizzo (e anche nella mia terzina finale di abiti per il matrimonio ce n’era uno in pizzo, di Pronovias). Noi di Zankyou abbiamo scelto tra i grandi nomi della moda nuziale (come Rosa Clarà, Atelier Aimée Via Montenapoleone, St.Patrick) i nostri 8 abiti preferiti.

Pronovias Collezione Fashion 2012 Mod. Palace
St.patrick Collezione Glamour 2012 Mod. Rafaga
Ian Stuart Bride Collezione Revolution rocks! 2012 Mod. Japonica
Atelier Aimèe Via Montenapoleone Collezione Bianco e Nero Mod.17
Rosa Clarà Collezione 2012 Mod.312 Afrodita

Alcune precisazioni. La stragrande maggioranza degli abiti da sposa in pizzo sono accomunati da un corpetto molto stretto e una gonna che può scendere o voluminosa o, al contrario, con uno stile più fasciante e a sirena (qui trovi i nostri abiti a sirena preferiti!). In ogni caso ci sentiamo di consigliare questo genere di abito a spose longilinee, con poco seno e fianchi, poiché il pizzo non è un tessuto di grande vestibilità e rischia di mettere impietosamente in evidenza quei rotolini che volete (come ogni sposa, giustamente!) nascondere. Se proprio amate il pizzo e non volete rinunciarvi, ma sapete di non avere le “misure” giuste, un compromesso che si rivelerà senza dubbio vincente è la scelta di un abito con la parte sopra in pizzo e una gonna morbida e scivolata che di scuro renderà più armonioso l’insieme.

Con rosa in vita e ampia gonna. Blu by Mori Lee Mod. Style 4528
Pronovias Collezione Fashion 2012 Mod. Paula
Two By Rosa Clarà Collezione 2012 Mod. 105 Lara

Questi abiti sono la dimostrazione che il pizzo è più attuale che mai e potrà farvi apparire una sposa incredibilmente romantica e glamour!

Cosa ne pensate? Avete preso in considerazione un abito in pizzo per il vostro sì? Fateci sapere le vostre opinioni sul nostro Forum .

Cerca nella nostra directory i fornitori di abiti da sposa della tua città.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (5)

Milena
12 September 2011

Vero il pizzo forse non passerà mai di moda. Lo trovo classico, romantico e seducente allo stesso tempo..

Lasciare un commento
principessa81
12 September 2011

L’idea della rosa o del fiocco in vita mi piace moltissimo. Però bisogna essere magre magre per potersi permettere un qualcosa che segna quella zona…

Lasciare un commento
la-fatina
13 September 2011

Io sono una taglia normale e ho provato un vestito in pizzo ma quando mi sono vista allo specchio mi sentivo una caciotta strizzata nella rete,avete presente??? Ecco,prima e ultima esperienza col pizzo :(

sjp1980
14 September 2011

Il pizzo è un classico per eccellenza…ma non lo prenderò in considerazione,non lo trovo in linea con la mia personalità.

Lasciare un commento
MissAriel
19 September 2011

Pronovias resta il meglio per me!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni