IT Login
IT

Tutte ‘crazy in love’, con l’estrosa collezione 2014 di scarpe da sposa di Charlotte Olympia!

Charlotte Olympia, Runaway Bride 2014. Via charlotteolympia.com

Si chiama Runaway Bride, l’originalissima collezione 2014 di scarpe da sposa della talentuosa shoes designer inglese Charlotte Olympia, ma ciò che mi viene in mente – continuando ad osservare ammaliata queste deliziose piccole creazioni – è Crazy in Love

Dalla collezione Runaway Bride 2014 di Charlotte Olympia, il modello Kitty. Via charlotteolympia.com

Perché? Perché quelle proposte dall’Olympia per l’anno appena iniziato sono calzature estrose, piene di brio, giocose, che sanno tuttavia conservare il loro appeal femminile e seducente: una reinterpretazione dell’amore in chiave ludica e divertente, ideali per una sposa eclettica, contemporanea, ironica, ma sicura di sé e della sua magnetica bellezza.

Dalla collezione Runaway Bride 2014 di Charlotte Olympia, il modello Delphine. Via charlotteolympia.com

Nelle parole della designer, “è possibile accontentare ogni sposa, dall’inguaribile romantica allo spirito selvaggio, grazie ad una palette di colori che va dall’avorio all’azzurro, fino a toccare tutte le sfumature del rosso ed un accenno di stampe animalier. La collezione si chiama ‘Runaway Bride’ perché, nonostante i tocchi giocosi, restano comunque scarpe da sposa – l’unica differenza è che vorrai indossarle ancora e ancora, anche dopo il tuo matrimonio!”.

Dalla collezione Runaway Bride 2014 di Charlotte Olympia, il modello Amelia. Via charlotteolympia.com

Capelli rossi, labbra rosse, scarpe rosse, con una forte fascinazione per Salvatore Ferragamo e per la sua icona Rita Hayworth, nel giro di appena tre anni Charlotte ha saputo imporsi sul mercato e farsi amare dalle riviste di moda più prestigiose del mondo, e da icone di stile quali – tra le altre – Anna Dello Russo, Kate Moss, Sarah Jessica Parker, Alexa Chung e Beyoncé.

Dalla collezione Runaway Bride 2014 di Charlotte Olympia, il modello Love Me, in nude e in rosso. Via charlotteolympia.com

Consapevole dell’importanza di ogni più piccolo particolare, e meticolosa come del resto ogni inglese ha trascritto nel proprio dna, l’Olympia riconosce ed avvalora la tesi dell’assoluta eccellenza del Made in Italy: ognuna delle calzature firmata con il suo logo – una ragnatela in oro posta sulla suola – è infatti realizzata a mano in Italia, attraverso l’impiego dei materiali più pregiati (quali la nappa, il cavallino ed il crêpe di seta), con un’estrema cura  per i più piccoli, fondamentali dettagli.

Dalla collezione Runaway Bride 2014 di Charlotte Olympia, le flat Bisoux. Via charlotteolympia.com

Attraverso il suo sito charlotteolympia.com è possibile acquistare queste piccole opere d’arte, assieme alle quali riceverete in regalo un paio di autoreggenti nude, con giarrettiera e riga posteriore turchese: da indossare per il “qualcosa di blu“, portafortuna dalle migliori tradizioni di ogni sposa… anche della più stravagante!

Le autoreggenti di Charlotte Olympia, cadeau della Maison per ognuna delle creazioni acquistate dalla collezione Bridal. Via charlotteolympia.com
Charlotte Olympia, Runaway Bride 2014. Via charlotteolympia.com

Sono certa che il design ironico e meticolosamente curato di Charlotte Olympia incontrerà di sicuro l’adorazione di quante di voi desiderino conferire un tocco originalissimo e ricercato al proprio outfit matrimoniale (in tempi in cui la reputazione italiana vacilla all’estero, come non amare, del resto, un’inglese che dichiara apertamente a Vogue che il proprio sogno più grande è quello di “sposarsi con un abito di Giambattista Valli”?)…!

___________________________________________________________

Trovate qui la galleria della collezione di Charlotte Olympia 2014, e nella nostra directory  altrettanto talentuosi shoes designers italiani – quali il brioso Andrea Iommi, il sofisticato Giuseppe Zanotti, e gli splendidamente stravaganti accessori di head design di Alessandra Zanaria, su Zankyou alla distanza di un solo click!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni