IT Login
IT

Turchese,verde menta,verde acqua. Abiti & Co. per invitate ispirati ai colori del mare!

Tre abiti color turchese firmati Pronovias. Foto www.pronovias.com

Se dovessimo eleggere il colore più amato di questa Primavera/Estate 2012 non ci sarebbero dubbi: sarebbe il verde acqua! Tra le tantissime tonalità di abiti fluo per invitate  è quello che ha trovato più consensi sia tra le star e persino sulle passerelle. Ma in realtà non è solo il verde acqua, quanto tutte quelle nuance che richiamano i colori del mare che spaziano dal turchese (più azzurro) al verde menta (più verde). Ecco che oggi vi proponiamo abiti,accessori e make up ispirati a questo trend!

Premessa: questi colori stanno benissimo a tutte, bionde e brune. E se persino Kate Middleton, Duchessa di Cambridge e nuova icona di stile, ha scelto di indossare un abito color turchese, c’è da scommetterci che sarete all’ultimissima moda!

Anche Kate Middleton si è lasciata affascinare dai colori del mare scegliendo questo abito turchese di Jenny Packham per inaugurare il conto alla rovescia alle Olimpiadi di Londra 2012 alla Royal Albert Hall. Foto: starlounge.it.msn.com

Ecco qualche idea color verde menta per essere perfettamente up to date a qualunque evento abbiate in programma in questi mesi caldi. Questo colore è perfetto abbinato al bianco, al nero ma anche ai colori caldi come il sabbia, l’avorio, il corda.

Abito verde menta con inserti neri firmato Gianfranco Ferrè. Foto:www.gianfrancoferre.com
Sandalo color latte e menta con plateau. Zara
Color latte e menta per questo abito corto firmato Pronovias Fiesta. Foto www.pronovias.com
Anche da Ermanno Scervino è di scena il verde menta! Foto www.donna.tuttogratis.it

Il verde acqua è uno dei colori più amati, perché ricorda spesso i paradisi tropicali e quindi il mondo dell’evasione. Negli ultimi anni moltissimi stilisti lo hanno utilizzato per le loro creazioni e ovviamente anche le catene low cost hanno preso ispirazione.

Quattro soluzioni low cost nel colore più gettonato del 2012. A sinistra abito Mango, dall'alto Asos, Asos e Zara

Il colore del mare nelle sue più variegate sfumature ha invaso non solo la moda ma anche il make up proponendo smalti e persino lucidalabbra nei toni freddi del verde e dell’azzurro, per risultati sorprendenti!

Smalti Kiko, Chanel Le Vernis Riva e Dior Vernis Croisette. Lipgloss Color Fever Green Petal Lancome
Abito lungo di Mango, abiti loungette firmati Mori Lee

Vi sono piaciute le nostre idee “marine”? Se siete invitate ad un matrimonio in questi mesi buttatevi senza riserve su un abito in queste tonalità, state certe che lo potrete sfruttare ancora in altre occasioni. L’amore per questo mix tra il verde e l’azzurro sembra proprio destinato a durare! Per altri consigli di stile non perdetevi le nostre Gallerie Multimediali con moltissimi spunti per realizzare i vostri look.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

sjp1980
20 June 2012

Che bella Kate Middleton con quell’abito e questo colore lo adoro! Infatti ho in programma un matrimonio per settembre e ho scelto proprio il turchese. Le vostre proposte sono proprio belle.

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni