IT Login
IT

Trucco per le spose brune

Per la sposa bruna, il focus saranno sicuramente gli occhi. Foto www.ricevimenti.it

Hai scelto il tuo abito da sposa (magari una tra quelli delle Collezioni Sposa 2012?) e ora devi decidere l’acconciatura e il trucco da abbinare. In base al colore dei tuoi capelli e alla tua carnagione, è importante scegliere colori che ti sappiano valorizzare mettendo in risalto i tuoi punti di forza e mascherando i difetti…per essere perfetta sotto lo sguardo del tuo amato, degli invitati e anche del fotografo! Oggi vediamo il trucco più adatto per le spose brune.I capelli scuri sono tipici dei Paesi mediterranei ed è probabile che i tuoi occhi siano ugualmente scuri. Il viso di una donna con questo colore di capelli permette di giocare molto con la palette cromatica anche se non si deve abusare delle tonalitá chiare che meglio si addicono alle spose bionde poiché il rischio è che il trucco “sparisca” senza riuscire a valorizzarvi al meglio.

I colori della terra sono quelli che stanno meglio alle brune. Foto www.thehouseofblog.com
Sposa bruna truccata in maniera molto naturale

Partiamo da una premessa fondamentale che dovrebbe valere in ogni occasione e non solo per il matrimonio e cioè mai truccare occhi e labbra insieme con colori accesi. Il risultato sarebbe infatti quello di apparire una maschera. Se avete intenzione di focalizzare l’attenzione sulle labbra truccate gli occhi in maniera naturale. La matita nera conferirà all’occhio la giusta profondità senza darvi un’aria troppo aggressiva. Per le labbra si possono utilizzare colori che vanno dal rosato fino al marrone; decisamente banditi fucsia e varianti candy, il rischio è di sembrare una Barbie mora. Per quanto riguarda il rosso, sì ma solo per il ricevimento (se si svolge di sera), e accompagnato da un trucco occhi luminoso ma minimal.

Se vuoi optare per labbra rosso fuoco, gli occhi andranno lasciati piuttosto naturali. Foto www.sposarsiinpuglia.it

Passiamo agli occhi che dovranno essere sapientemente truccati per rendere al massimo in ogni fotografia. Se avete l’abitudine di truccarvi e sapete quali colori vi stanno bene, non c’è motivo per cui cambiare in occasione del matrimonio. In linea di massima per le brune è perfetto lo “smokey eyes” realizzato nei toni del grigio o del marrone. Adatti anche i toni del verde o del blu, purché sfumati in maniera quasi impalpabile, e con labbra effetto nudo. Importantissimo l’uso del mascara per enfatizzare le ciglia. Ritoccate le sopracciglia senza assottigliarle troppo ma limitandovi a “ripulire” l’arcata.

Per le brune, per gli occhi sono perfette le tonalità del verde. Foto New Image Officina d'Immagine

Ovviamente il sorriso è importantissimo (un trucco: il rossetto con un fondo aranciato crea un miracoloso effetto ottico sbiancante sui denti!) quindi curatelo per bene…dopotutto quale occasione migliore del vostro matrimonio per sfoggiarlo? Noi di Zankyou abbiamo selezionato alcuni prodotti di bellezza perfetti per la sposa che potrebbero fare al caso vostro. Se avete consigli da dare alle altre spose o domande da fare, correte sul nostro Forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni