IT Login
IT

Trucco per le spose bionde

Ecco i consigli di Zankyou per il trucco di una sposa bionda. Foto www.charade.it

Il trucco è certamente uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione in vista del matrimonio ed è bene avere chiaro in testa quali sono i colori che si addicono alla nostra carnagione. Abbiamo parlato del trucco per le spose brune, che hanno tratti tipici mediterranei. Oggi invece ci concentriamo sul trucco adatto alle spose bionde, che hanno capelli chiari e pelle chiara… Se queste sono le tue caratteristiche, non puoi perderti i consigli di bellezza dedicati al trucco per le spose bionde!

Il punto principale che una futura sposa bionda deve tenere in mente per il trucco delle nozze é l’equilibrio tra il candore naturale delle bionde e l’eleganza e la sensualitá che devono avere nel giorno delle nozze.

Per iniziare, la base del trucco deve essere chiara, senza alzare il tono rispetto a quello della propria pelle. Con i capelli biondi è perfetta una pelle quasi trasparente o, se proprio non si vuole rinunciare ad un pò di colorito sul viso, meglio arrivarci attraverso il trucco piuttosto che con l’abbronzatura. Il vantaggio del trucco per le spose bionde é che ammette ogni tipo di colore, da quelli pastello ai toni rosati o morati, sempre in una forma leggera.

Occhi sfumati e labbra naturali...abbinamento perfetto per una sposa bionda. Foto www.dieta-e-bellezza.myblog.it

 

Con gli occhi chiari, perfette le sfumature dell'azzurro per gli occhi. Foto www.donna.fanpage.it

Per quanto riguarda gli occhi, molto dipende dal colore. Se sono azzurri o verdi si puó giocare con le ombre e l’eyeliner dello stesso colore dell’occhio; se invece sono marroni o neri, qualsiasi colore sceglierete andrà bene purché sfumato ad arte e non eccessivamente carico.

La dolcezza nell’espressione si puó ottenere usando il fard. Per le spose bionde il miglior tono da utilizzare é il rosa. Importante è evitare di marcare troppo gli zigomi per evitare un effetto Heidi. Per le labbra il nostro consiglio è di utilizzare toni abbastanza neutri e che siano in armonia col colore scelto per gli occhi. Considerate sempre il fatto che la giornata sarà particolarmente lunga e il trucco delle labbra andrà ritoccato più volte. Assicuratevi pertanto di avere tutto il necessario con voi.

Colori neutri per gli occhi e rosa sulle labbra. Foto www.dieta-e-bellezza.myblog.it

 

La cosa più importante nel trucco di una sposa è la luminosità della pelle. Foto www.dieta-e-bellezza.myblog.it

La cosa migliore é fare sempre almeno un paio di prove prima delle nozze. Fondamentale è armonizzare lo stile del trucco con quello dell’abito da sposa (qui trovate il meglio delle Collezioni Sposa 2012) e degli accessori che hai scelto per il grande giorno…se l’abito che hai scelto è grintoso, sarebbe un errore smorzarlo con un trucco nude! E se ti piace l’estetica e sei brava con i trucchi allora scopri come truccarti da sola!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni