IT Login
IT

Trucco da sposa fai da te

 

Per giorni si è vociferato del fatto che Kate Middleton avesse provveduto personalmente a farsi il trucco in occasione del suo matrimonio con William d'Inghilterra. Foto www.style.it

Una tra le cose che una sposa pianifica é l’appuntamento per il trucco da fissare almeno 5 settimane prima delle nozze perché si possa provare. Ma ci sono molte spose che per passione, per esperienza o per semplice necessitá di risparmiare questa spesa, decidono di scegliere la strada del trucco fai dai te. É a loro che ci rivolgiamo con alcuni consigli per auitarle a far si che il loro trucco non abbia niente da invidiare a quello di un professionista.

La primissima cosa da fare é una pulizia del viso almeno quindici giorni prima. Come farla in casa? assolutamente semplicissimo:  mettete a bollire delll’acqua e quando sará ben calda, toglietela dal fuoco e poggiatela in un posto che sia stabile. Avvicinate il viso a circa 40 cm in modo da non scottarvi e rimanete cosí finché l’acqua si sará raffreddata. Mentre l’acqua è sul fuoco massaggiate il viso con un bel pò di latte detergente. Terminata questa operazione togliete il latte detergente rimasto con una spugnetta bagnata con acqua tiepida.

Una pelle pulita è il primo passo per un trucco luminoso e perfetto. Foto www.trovavetrine.it

Per eliminare le impurità dalla pelle potete affidarvi ad uno scrub preparato da voi mescolando dentro a una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale. Massaggiate il viso delicatamente con questo composto e sciacquate bene con acqua fresca. E per nutrire la pelle potete utilizzare una maschera fatta in casa: due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’ applicazione. Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti, quindi sciacquate con acqua fresca abbondante. Potete terminare con un bel massaggio con crema idratante.

Un trucco semplice fa risaltare la naturale bellezza della sposa. Foto www.pourfemme.it

I giorni successivi seguite con la pulizia ma non solo di sera perché la pella produce sebo e tossine anche di notte. Mantenete la pelle liscia e pulita mangiando verdure e yogurt e la sera applicate una amschera rilassante per 30 minuti e poi massaggiate con una crema effetto lifting.

Trucchi e strategie per essere una sposa radiosa! Foto www.bellezza.pourfemme.it

Ed eccoci arrivate al trucco del gran giorno. La prima cosa da fare e’ dare una buona base di fondotinta applicata con l’aiuto di una spugnetta umida, a partire dal centro delle guance verso l’esterno, il mento, la fronte. Serve a dare omogeneita’, uniformita’ di colore e luminosita’ al volto proteggendo e idratando la pelle. Per correggere eventuali inestetismi, vanno usati dei correttori adatti picchiettandoli con la spugnetta. Il fondotinta va fissato con un velo di cipria ed in tal modo si evita quella fastidiosa lucentezza del volto che tanto da fastidio sulle fotografie. Un abile uso del fard permette di vivacizzare il colore della pelle e mettere in risalto alcuni tratti del viso.

Perfetta il giorno del sì coi nostri consigli beauty! Foto www.it.hairdresser-models.eu

Per truccare gli occhi usate un pennello largo e piatto, con cui si stende sulla palpebra un ombretto delicato, dal bianco al color pesca naturale, non lucido, sfumando invece con un ombretto piu’ scuro nell’incavo tra la palpebra e l’arcata sopraciliare. Con l’eyeliner va poi disegnata solo una linea sottile e uniforme come cornice alla attaccatura delle ciglia. L’uso dell’eyeliner e’ invece sconsigliato quando gli occhi sono infossati o l’arcata sopraciliare cade sulla sulla palpebra. Terminare il trucco dell’occhio con due passate di mascara nero sulle ciglia, separandole, fra una passata e l’altra , con un apposito spazzolino. In quanto riguarda la bocca, non basta scegliere il colore adatto, molta importanza va data al modo in cui si vogliono evidenziare i contorni e gli angoli esterni. Per completare il make up e’ fondamentale fissarlo con del ghiaccio secco avvolto in un panno di cotone, tamponando leggermente il viso oppure affidarvi ad una vaporizzata di acqua termale.

Per struccarvi ed evitare di perderci troppo tempo, prendete una bottiglia di acqua minerale naturale e sciaquatevi il viso, passate velocemente un latte detergente e se vi va mettete un leggero strato di crema idratante.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

mariaprincess90
10 June 2012

sembra una blla ideaa è tutto da provare

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni