IT Login
IT

Pettinature da sposa 2015: capelli, cornici e corone…

Foto Enchanted Atelier, collezione 2015

Immediatamente dopo avere tenuto conto dell’ampia scelta tra le tendenze 2015 negli abiti da sposa, ognuna di voi, nostre care ragazze prossime all’altare, sa che c’è un’altro elemento da considerare, al fine di essere raggiante, affascinante e assolutamente up-to-date nel giorno delle proprie nozze: quello dell’acconciatura nuziale. Diamo dunque oggi uno sguardo ai trend che si sono imposti, a partire dalle passerelle mondiali della wedding couture, per l’anno a venire.

Foto Enchanted Atelier, collezione 2015

Come vi abbiamo illustrato qui, una delle onde più cavalcate, in virtù dell’immediata poesia romantica che sprigiona, è decisamente la treccia.  Enchanted Atelier, maison americana di raffinati accessori per sposa, ce la propone nella foto soprastante acconciandola in modo da abbracciare la nuca, ripiegandola su se stessa e fermandola con una scenografica tiara in swarovski dai motivi floreali. Questa variante di treccia, che gli esperti del settore definiscono milkmaid capovolta, è perfetta per le spose dai capelli spessi e folti, dal momento che l’effetto complessivo dell’acconciatura è tanto più riuscito, quanto più voluminosa è la treccia stessa. Laterale, a spina di pesce, alta o bassa, quella della treccia è sempre una soluzione elegante e suggestiva, e sarà ancor più enfatizzata da una broche che la chiude, posta alla radice o sull’estremità, conferendo immediatamente un tocco vintage e ricercato all’acconciatura.

Foto: Enchanted Atelier, collezione 2015
Foto: Instantánea & Tomaprimera

Capelli fini? Un ottimo éscamotage può essere quello di ricorrere all’aggiunta di qualche extension, che donano immediatamente il volume di cui si necessita affinché la treccia sia spessa quanto desiderate – e lo stesso discorso vale anche per la nostra foto di copertina, all’interno della quale i capelli sono sciolti in morbide onde e disciplinati attraverso un nastro di organza, annodato posteriormente a mò di fascetta boho-chic: aggiungi un effetto XL ai tuoi capelli attraverso le extensions, e utilizza uno spray all’acqua di mare per mantenere le tue onde come fossero naturali.

Foto: Pelayo Lacazette

Il 2015 vede una vera e propria viratura laterale! Non solo le trecce, ma anche le acconciature sciolte, e gli stessi ciuffi sulla fronte quando i capelli sono scalati, si spostano verso i lati, cancellando con un colpo di spazzola la riga centrale anche quando, a sormontarli, viene scelta una romanticissima corona di fiori, altro indiscusso trend 2015.

Per l’anno prossimo, le ghirlande più à la page che adorneranno i capelli saranno composte da fiori macro (soprattutto peonie e fiori esotici), rispettando il trend degli accessori oversize, declinate in colori-sorbetto come il fragola o il mandarino. E se desideri un’acconciatura più delicata e meno vistosa, utilizza dei ramoscelli di fiori da appoggiare lateralmente tra i capelli, o dei preziosi accessori che ne ricalchino le forme attraverso swarovski, cristalli, perle e materiali preziosi.

Foto: André Teixeira de Branco Prata
Foto: Danielle Capito
Foto: Pelayo Lacazette
Foto: Joaquín Tocornal

Anche per il 2015, la tendenza del casual wedding hair – ossia, i semiraccolti dall’effetto spettinato, libero, casuale, naturale – vedrà un prepotente ritorno, affiancata dal cosiddetto chignon italiano, un raccolto basso alla nuca e perfettamente disciplinato in morbide onde sulla sommità della testa.

Foto: Clau Photography

Come sempre, qualora non aveste ancora trovato il vostro professionista di fiducia, vi consigliamo di consultare la nostra directory, all’interno della quale troverete professionisti dell’hair design – quali Luciano Colombo a Milano, Hairforce a Firenze, Cardella Parrucchieri a Palermo – che sapranno fare dei vostri capelli – che siano cornici, corone o corolle… – la loro splendida opera d’arte.

Credits foto: Clau Photography, Joaquín Tocornal, Pelayo Lacazette, Danielle Capito.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni