IT Login
IT

Trend 2014 per il make-up da sposa: tra giochi d’ombre ed esplosioni di colore

Foto via Wed book

Qual è la prima cosa che viene in mente se si pensa al matrimonio? L’abito bianco, ovviamente, ma non bisogna dimenticare quanto il make-up possa essere fondamentale durante il Grande Giorno, soprattutto in vista dello stress e delle lacrime che, inevitabilmente, verranno versate.

Vediamo, quindi, quali sono le tendenze trucco 2014, che hanno come unico obiettivo quello di far sentire la sposa radiosa, elegante, perfetta. Sia che siate per il “nude look” o che preferiate dare un tocco di colore al vostro makeup, per chi convolerà a nozze nell’anno che verrà, la scelta sarà comunque azzeccata.

  • A me gli occhi

Proprio come abbiamo visto durante la presentazione delle collezioni 2014 alla White Gallery di Londra  l’attenzione viene focalizzata soprattutto sullo sguardo, che è reso profondo dai giochi d’ombra e viene risaltato grazie al trucco fumè, il quale non deve essere, ovviamente, troppo calcato.

Se decidete di puntare sullo sguardo lo smokey eyes su labbra nude color è sempre un’ottima scelta: non perderti il nostro tutorial per realizzarlo e fare delle prove fai da te o direttamente in un centro estetico, con la consulenza di un esperto di make up da sposa.

A sinistra un trucco sfumato di Chanel Make Up. A sinistra, Una proposta smokey esibita dalla giovanissima model Cara DelevingneScopri di più su “A sinistra un trucco sfumato di Chanel Make Up. A sinistra, Una proposta smokey esibita dalla giovanissima model Cara Delevingne”
A sinistra un trucco sfumato di Chanel Make Up. A sinistra, Una proposta smokey esibita dalla giovanissima model Cara Delevingne

Nel caso in cui vogliate puntare sul trucco smokey eyes è consiglibile utilizzare una nuance naturale per le labbra, come ad esempio il pesca e il beige, così che il risultato sarà elegante, ma non esagerato.

  • Labbra protagoniste

Per tutte le spose che invece vorranno puntare l’attenzione sulle labbra, le tendenze trucco per il 2014 vertono su colori vivaci e forti, come il rosa, l’arancio e il rosso che, ricordiamolo, è sempre e comunque una scelta audace e da scegliere in maniera accurata. L’importante è l’equilibrio armonico dell’effetto d’insieme: quindi, ok a labbra dai colori vivaci, se abbinate ad un trucco sobrio per gli occhi.

Labbra protagoniste per la sposa trendy 2014. Da sinistra: Alexis Bledel, Agyness, Yves Saint Laurent MakeupScopri di più su “Labbra protagoniste per la sposa trendy 2014. Da sinistra: Alexis Bledel, Agyness, Yves Saint Laurent Makeup”
Labbra protagoniste per la sposa trendy 2014. Da sinistra: Alexis Bledel, Agyness, Yves Saint Laurent Makeup

Per questo tipo di trucco è bene scegliere per gli occhi qualcosa di semplice, come ad esempio una linea di kajal o di eye-liner e, ovviamente, mascara nero (rigorosamente waterproof) che possa rendere le vostre ciglia foltissime, come i nuovi prodotti di Yves Saint Laurent 

  • La base del trucco

Da non dimenticare la luminosità e l’omogeneità della pelle del viso: è importante utilizzare prodotti di qualità che possano aiutarvi ad evitare l’effetto lucido, quindi sì all’utilizzo di primer opacizzanti, di un fondotinta ideale per la vostra pelle come questo proposto da Chanel, e di un blush color albicocca.

In ogni caso, sia che scegliate un trucco semplice dall’effetto acqua e sapone o uno che punti su colori vivaci, l’importante è non stravolgere la vostra immagine, ma adottare uno stile naturale che vi faccia  sentire a vostro agio, senza la sensazione di indossare una maschera! Date un’occhiata alla nostra Photogallery!



Guest blogger: Sara Teofilo

Blogger ed esperta di moda e tendenze

Ti occupi di moda e ti appassiona il mondo wedding? Vorresti  scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni