IT Login
IT

Trend 2013: un matrimonio in bianco e nero

Foto via Vera Wang e Marta Stewart

Quasi tutte le spose hanno un colore preferito e desiderano ardentemente che questo sia la cornice per il proprio matrimonio: chi ama il glicine, chi preferisce il verde o chi invece aspira a Nozze Total White. Noi, Amiche della Sposa, crediamo sia importante individuare un colore come filo conduttore per la scelta degli addobbi floreali, delle decorazioni del matrimonio e dei singoli dettagli, ricreando così un’atmosfera magica fatta di sfumature e di gioia.

Non sempre però è facile e a volte arrivano sfide inattese dove l’esperienza e il buon gusto diventano gli ingredienti fondamentali per una brava WeddingPlanner.

Qualche mesetto fa ci ha contattato una promessa sposa decisamente in crisi: amava con passione un colore ma temeva che utilizzarlo per il giorno delle proprie nozze fosse troppo arduo e Kitsch… quando ci ha confidato il suo segreto abbiamo deciso di aiutarla e di rendere il suo matrimonio unico e glamour! Il colore che aveva scelto era il nero!

Abbiamo deciso così di progettare l’utilizzo di questo colore nei vari ambienti e occasioni e di dosarlo con cautela per realizzare il sogno di un matrimonio chic ed elegante.

Allestimento Location Amiche della Sposa

Il primo passo è stata la realizzazione della Wedding Palette. Il Rito era religioso e il ricevimento serale, abbiamo pensato di accostare al nero e al bianco un argento brillante e avremmo così risolto il problema del nero in Chiesa e sulle partecipazioni esaltando l’eleganza e la classe.  Un ulteriore tocco di stile all’abito nuziale: splendide applicazioni in Swarosky svelate solo durante il ricevimento in location.

Allestimento Chiesa Amiche della Sposa

I Fiori rigorosamente bianchi sia in Chiesa che in location con appariscenti e magici vasi neri. Bomboniere in scatole nere ad hoc con raso bianco e personalizzate con iscrizioni in argento. Alla confettata realizzata in elegantissime coppe di cristallo abbiamo inserito anche una degustazione di liquirizie purissime provenienti dal paese nativo della sposa.

Degustazione liquirizia

Colpo di scena: la sala ricevimento allestita con un inusuale e pregiato tovagliato nero, pietre di cristallo splendenti e magnifici candelabri d’argento… una vera atmosfera da fiaba!

In qualità di Wedding Planner mi sento di dare un consiglio a tutte le sposine: quando si scelgono temi o colori inusuali per un matrimonio, come ad esempio il nero (associato in Italia al lutto) bisogna agire con cautela, è molto facile cadere nel cattivo gusto, soprattutto se si è travolti da grande entusiasmo! In questi casi la creatività è importante ma farsi consigliare da una professionista del wedding come Antonella Amato, titolare di Amica della Sposa è un modo per non cadere in errori! La wedding project è una delle wedding box creata da Antonella Amato, serve proprio a visualizzare e a facilitare la realizzazione delle proprie idee senza perdere di vista l’eleganza e lo stile che non devono mai cedere il passo all’euforia dell’organizzazione.



Guest blogger: Antonella di Amiche della sposa

Wedding Planner

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

karli.ds
26 January 2013

ho visto creazioni inerenti il tema bianco e nero su facebook nel sito confetti & confetti e cosi’ sono andata personalmente a curiosonare, dato che sono di Roma, e sono originali, ci penso su….

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni