IT Login
IT

Tre caratteristiche della sposa iperfemminile

Oggi abbiamo deciso di parlare della sposa iperfemminile, ossia quell’esemplare di femmina che ama uno stile elegante e all’ultima moda, senza però mai strafare. Un esempio perfetto potrebbe essere Blair Waldorf di Gossip Girl oppure l’attrice Gwyneth Paltrow. Donne bellissime che scelgono di vestire in maniera elegante ma sobria. Se anche voi amate questo stile, ecco come potrebbe essere il vostro abito da sposa ideale (tra le Collezioni Sposa 2014 magari) e più in generale il vostro sì!

Pizzo: il tessuto preferito dalla sposa con stile femminile - Foto Jen Lynne

1.- Abbigliamento.  Nella vita quotidiana la sposa iperfemminile predilige abiti e gonne, snobbando invece i pantaloni che non fanno risaltare al massimo il suo essere donna. Nel suo armadio ci sono un sacco di vestiti, gonne, fiocchi, ruches e paillettes, ma anche lingerie di pizzo, tessuti morbidi e traslucidi. L’abito da sposa che la donna iperfemminile sogna è romantico, magari come quelli in pizzo proposti da Pronovias 2013 oppure abiti con un dettaglio super femminile come il fiocco (date un’occhiata alla nostra Gallery di abiti da sposa 2013 con fiocco!).

Un abito perfetto per la sposa dallo stile femminile - Foto Pepe Orellana

2.- La casa. La sposa femminile ama i colori pastello come il lilla, il lavanda e il glicine, i tessuti morbidi e gli arredi non troppo spigolosi. Nella sua casa non mancano cuscini, candele, luci soffuse e fiori. Ecco che potrebbe essere interessata ad un matrimonio che abbia come tema i fiori sia sull’abito che sull’acconciatura, piuttosto che nella decorazione stessa della sala del ricevimento.

Elementi decorativi della sposa con stile femminile - Foto Jen Lynne

3.- Decorazioni. Le spose femminili amano le decorazioni eleganti, magari colorate ma senza troppi colori in contrasto. Amano i centrotavola, i candelabri, piatti in porcellana e servizi da te. Sicuramente lo spirito del matrimonio sarà romantico. Il nostro consiglio è di scegliere un colore guida e di svilupparlo magari in toni diversi, sfumandolo. Così l’insieme risulterà armonioso e non pacchiano.

Decorazioni per il matrimonio della sposa femminile - Foto Nadia Meli

Se hai deciso di affidare l’organizzazione del tuo matrimonio ad un professionista, vai nella nostra directory dove troverai moltissimi nomi di wedding planner disposti a soddisfare ogni tua richiesta e desiderio. Non dimenticate che oltre ad essere uno dei Wedding Magazine più letto d’Europa, Zankyou è anche e soprattutto un servizio di sito web gratis per matrimonio: accedi alla nostra home e fai una prova! E’ semplice e divertente, e potrai anche attivare una comoda lista nozze online che ti permetterà di ricevere sul conto corrente le somme regalate dagli invitati!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni