IT Login
IT

3 belle alternative economiche per rendere il vostro matrimonio davvero originale

Se vi dico matrimonio perfetto, a cosa pensate? Ad un abito da sposa da sogno, a una location perfetta, all’assenza di imprevisti? Più che legittimo, ma perché il successo sia garantito dovrete tener conto anche di un aspetto tutt’altro che marginale, leggasi la creatività. Vi abbiamo dato più volte spunti riguardo all’organizzazione di un matrimonio “fuori dal comune” ma anche tante tips per evitare di spendere un occhio della testa per il vostro giorno più bello. Oggi questi due mondi verrano fusi in un unicum composito: noi di Zankyou vi diamo 3 belle alternative economiche per rendere davvero originale il vostro matrimonio!

Simone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi

1. Food truck

Parlando di originalità, il primo spunto che ci viene in mente riguarda il banchetto nuziale e l’opzione del food truck. È davvero un campo ancora inesplorato per noi italiani. Una tendenza che arriva dagli USA e che permette di dare un taglio molto informale al banchetto nuziale. Un modo inusuale di servire il cibo, che ci ricorda qualcosa di molto quotidiano come il camioncino all’angolo della strada, dove possiamo mangiare delle vere squisitezze, ma low profile. Il food truck può “sposarsi” alla perfezione con due tipi di banchetti diversi, sempre originali ma low cost: il wedding happy hour e soprattutto il brunch.

Foto via exquisiteweddingsmagazine.com

2. Corone floreali

Ed arriviamo al bridal look. Per le spose che non vogliono spendere troppo per il loro outfit nuziale, l’idea economica ma elegantissima è scegliere una corona floreale. Abolito quindi il velo, spesso più caro dello stesso abito, la sposa si trasforma in un’eterea ninfa, in una sposa della Generazione Y , moderna ma impalpabile. O come diremmo oggi, una vera sposa boho-chic!

Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

3. Confettata o Sweet Table

E per finire parliamo ancora di cibo, concentrandoci ora sul lato “dolce”. Sta tornando sempre più di moda la confettata: un’idea semplice, carina e facile da organizzare. Con tutta la varietà e vastità di gusti di confetti, il successo è assicurato. Molti sposi, per motivi economici, decidono di realizzare solo e soltanto la confettata per ringraziare i loro ospiti! E per chi non amasse in toto i confetti, le sostituzioni più semplici e facili sono le caramelle, colorate e di mille gusti, per uno sweet table davvero frizzante. Per le persone più sofisticate degustazioni di cioccolata di varia provenienza, in dragees o cioccolatini o tavolette… magari accompagnate da del buon Rum. Ma anche biscotteria salata, come biscotti al curry o al pepe rosa, oppure una selezione di cupcake, macarons o cakepops. Immancabile, infine, la Naked Cake vera regina di ogni sweet table che si rispetti!

Villa Andrea di IserniaScopri di più su “Villa Andrea di Isernia”
Villa Andrea di Isernia

Vi piacciono le nostre idee semplici, economiche ma di gran effetto? Attenzione, però, a non scegliere la via estrema del risparmio: ricordate che chi spende poco, spende due volte soprattutto per ciò che concerne un matrimonio. Quindi, sguardo oculato verso i costi ma con una visione amplia su ciò che è raffinato e ciò che è davvero fuori moda!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni