Trattamenti per far si che i capelli risplendano il giorno delle nozze

Trattamenti per i capelli prima delle nozze
Trattamenti per i capelli prima delle nozze

Anche se la scelta della pettinatura per il giorno del tuo matrimonio é importante, allo stesso modo é fondamentale avere dei capelli belli e luminosi che risplendano e abbiano un aspetto sano. Per quanto la pettinatura possa essere bella, se i capelli appaiono secchi e poco vitali, questa bellezza perde consistenza e probabilmente gli invitati saranno piú attratti dalla mancanza di vita della tua chioma. Per evitare che succeda ti raccontiamo come mantenere i tuoi capelli fino al giorno delle nozze. TRATTAMENTI PRIMA DELLE NOZZE

L’ideale é che a un mese dalle nozze le spose inizino a prendere appuntamento con la parrucchiera per pensare se é necessario tagliare, fare il colore o bagni di crema. In generale esistono diversi tipoi di trattamento consigliati a seconda del tipo di capelli. Se i capelli sono secchi bisognerá applicare uno shampo speciale e diversi tipi di crema, in modo da tirare fuori la lucentezza e rendere i capelli piú morbidi. Per le ragazze con capelli non trattati e che non sono passati per diverse pettinature, la cosa migliore é fare un trattamento durante il mese precedente di modo che i capelli si adattino alla pettinatura che si va a fare.

Para que tu cabello luzca radiante el día de tu boda
Trattamenti per far risplendere i capelli tutto il giorno

LA PRIMA PROVA

Per la prova della pettinatura la cosa migliore é fissare un giorno in cui pensi di andare fuori con il tuo fidanzato in modo da testare la durata e anche vedere i commenti dello stesso fidanzato e delle amiche. Ovviamente piú sono gli elementi a disposizione della parrucchiera (abito, gioie, trucco o anche foto di pettinature che vi piacciono) per valutare la possibile pettinatura e meglio é. Un’altra idea é fotografare la pettinatura con diverse angolazioni in modo da usarle da guida il giorno delle nozze ed avere la pettinatura estammanete identica a quella che vi é piaciuta.

IL GIORNO DELLE NOZZE

Il tipo di trattamento da applicare il giorno delle nzze dipende molto dalla parrucchiera: “Alle spose facciamo una maschera facciale, massaggi, le laviamo i capelli accompagnandolo con un massaggio in testa, le applichiamo ampolle e in seguito le facciamo un brushing, lasciando la base pronta per la pettinatura che si andrá a fare” dicono le specialiste.

Con i capelli pronti, la sposa andrá a prepararsi per indossare l’abito e la parrucchiera la raggiungerá per terminare il lavoro. Per quanto riguarda la questione quando sia meglio lavare i capelli, le specialiste dicono che se si tratta di un tipo di capelli grassi é migliore lavarli la mattina del matrimonio peró se é secco é meglio lavarlo la notte anteriore.

Una volta in mente la pettinatura e preparati per bene i capelli, é solo questione di rilassarsi e lasciare fare il suo lavoro alla parrucchiera per poi godersi il risultato finale!