IT Login
IT

Tra musica e parole, è il momento del brindisi di nozze

Vagabondando fotoreportageScopri di più su “Vagabondando fotoreportage”
Uno dei momenti più magici: quello del brindisi nuziale! Foto credits: Vagabondando fotoreportage

Il momento del brindisi si riveste sempre di una parte della magia, della tradizione e dell’emozione che permea tutto il giorno del matrimonio. É tipico che sia questo, l’attimo che qualcuno dei familiari, o degli amici intimi della coppia, scelga per pronunciare un piccolo discorso – con l’immancabile coppa innalzata in mano – in cui si ripercorre qualche aneddoto anteriore alla storia della coppia, o relativo ai loro primi tempi.

La persona di famiglia da cui maggiormente ci si aspetta tale tipo di compito è un emozionatissimo padre della sposa: ma qualora egli non sia abituato a parlare in pubblico, o sia particolarmente schivo, è utile pensare a qualche alternativa – come quella di aiutarlo, o di farsi aiutare, a prepararlo. Se durante la cerimonia è previsto un intrattenimento musicale dal vivo, é di grande giovamento richiedere supporto attraverso un accompagnamento al discorso, o una canzone speciale da dedicare agli sposi.

Borzacchiello FotografoScopri di più su “Borzacchiello Fotografo”
Il momento del discorso benaugurale è uno dei più piacevoli del matrimonio. Foto credits: Borzacchiello Fotografo

Se siete alla ricerca di ottimi professionisti che si occupino della vostra colonna sonora, consultate la directory di Zankyou, all’interno della quale decine di centinaia di professionisti del mondo wedding sono suddivisi per settore e per città di provenienza: qualora, ad esempio, stiate cercando un’ottima band specializzata in musica per matrimoni a Milano, Alfredovocesax, Settenote music & events e Music Buffet, su Zankyou, sono alla distanza da voi di un solo click!

Inoltre, é una altrettanto splendida idea quella che anche gli sposi approfittino del momento del brindisi, per sorprendere la propria metá.

Se uno dei due – o, per i più fortunati, entrambi – ha il dono di avere una bella voce, puó cantare la canzone che é stata eletta come il tema della propria storia d’amore, o una canzone romantica che suoni come una seconda dichiarazione. Sicuramente é un dettaglio che donerá alla festa un tocco unico, appassionato ed emozionante, che fará felici anche gli invitati.

DOTScollectiveScopri di più su “DOTScollective”
Fate del vostro matrimonio uno spettacolo! Foto credits: DOTScollective

Perché quando si parla di amore, ed in una situazione come questa in particolare, i sorrisi e la partecipazione commossa degli invitati e dei familiari che non si aspettavano questo meraviglioso “fuori tema”, sapranno fare ancora più felici anche voi.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni