IT Login
IT

Torna “Write my wedding”, il primo (e unico) blogger tour dedicato al matrimonio in Italia!

Ebbene sì, dopo il successo della prima edizione, torna il 2 e 3 aprile 2016 un avvenimento unico in Italia: signore e signori, vi presentiamo Write my wedding, il primo e unico blogger tour dedicato al matrimonio!

Nel 2014 avevo avuto l’onore ed il piacere di partecipare a questa iniziativa davvero speciale organizzata dalla wedding planner Valeria de La petite coco, che per l’occasione aveva chiamato a raccolta le migliori wedding writer italiane (così ci aveva definito nel comunicato stampa, che emozione!), alla scoperta dei luoghi più belli in cui pronunciare un “si” da sogno. Per quest’anno non cambiare: stesso format, stesso lago!

Il gruppo 2014 al completo. Foto via La petite cocò

Ma con un nuovo itinerario, che ci porterà a scoprire in prima persona le bellezze gardesane in cui organizzare matrimoni davvero indimenticabili. Inutile dire che non vedo l’ora di riabbracciare le amiche dello scorso anno con cui ho condiviso una due giorni no stop di risate, scoperte, bellezza e manicaretti da favola! L’esperienza e la creatività di location incredibili come l’esclusiva Villa liberty Conti Cipolla; la Dogana Veneta, suggestiva fortezza affacciata sul lago; l’angolo di Eden offerto dai vigneti in cui è immerso il Podere Selva Capuzza; e per concludere la spettacolare Rocca di Lonato, un’esclusivissima fortezza quattrocentesca che domina dall’alto l’intera cittadina.

Un percorso che il 2 e 3 aprile 2016 collegherà il mondo delle nozze ad un territorio unico, genuino, ricco di storia, tradizioni e cultura. Un territorio a disposizione dei futuri sposi e dei loro ospiti, che proprio qui possono non solo vivere un giorno da favola, ma prolungare la propria permanenza per una vera e propria vacanza, sicuri di trovare strutture in grado di rispondere alle esigenze più diverse.

Halo wedding.

Insomma, il matrimonio come nuovo tipo di turismo; è questa la sfida che Write my wedding vuole lanciare, nella speranza che sempre più amministrazioni locali si rendano conto della vitalità e delle potenzialità del mondo del matrimonio, costantemente in evoluzione e uno dei pochi a percorrere sempre nuove strade per affrontare le difficoltà del periodo.
Valeria Ferrari, l’organizzatrice dell’evento ne ha ogni giorno esperienza diretta: “I destination wedding sono una pratica ormai consolidata all’estero, infatti ogni anno centinaia di coppie decidono di sposarsi altrove, senza rinunciare alla compagnia di amici e parenti. In questo contesto, il Garda offre una cornice così speciale da non trovare eguali nel panorama turistico italiano e Write my wedding vuole essere uno stimolo affinché si creino sempre più sinergie in grado non solo di intercettare questo tipo di domande, ma che possano fungere da stimolo per l’intero comparto turistico”.

Oh capitano, nostro capitano!

Mi accompagneranno nell’avventura Anna, Co­founder e direttrice di franzmagazine, che ha dato vita anche a The Wedding Enterprise, un laboratorio di ricerca che studia nuove prospettive tra l’industria del matrimonio, il management e l’arte contemporanea. Di recente abbiamo seguito Venice is Forever, il primo evento del progetto, commissionato dal Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Accanto a lei, la giornalista di Style Francesca, che cura il blog Weforwedding, l’esperta di web marketing Rebecca di sposamocirisparmiando.com e - the last but not the least –  Heidi Busetti, la prima wedding reporter a livello internazionale, accompagnata lo scorso anno dal marito, il fotografo di matrimoni Devid Rotasperti.

Matteo CuzzolaScopri di più su “Matteo Cuzzola”
Matteo Cuzzola

Noi rinasceremo.
E partiremo da qui.
Dalla Bellezza. 
Dal nostro Patrimonio Culturale.
Da un bicchiere di vino e dal buon pane

Scriveva Heidi due anni fa, di ritorno dal nostro intensissimo tour sul Garda. Un’esperienza intensa ed importante, non solo perché ci ha permesso di entrare in contatto diretto con alcuni dei migliori professionisti della zona (a proposito, correte a scoprire qui le 10 location per matrimoni del lago di Garda più belle), ma perché è stata un’immersione nell’autenticità e nella bellezza della nostra Italia, grazie all’entusiasmo di chi ogni giorno lavora per offrire il meglio ai propri sposi.

Che sorprese ci starà preparando la nostra Valeria quest’anno? Rimanete sintonizzati su Zankyou per un resoconto coi fiocchi!
(p.s.: Saremo presenti anche come media partner dell’evento, come potete vedere qui.)

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni