IT Login
IT

TOP5 torte a tema con il Natale per il tuo banchetto nuziale

Avete deciso di sposarvi nei mesi più freddi e vorreste proporre un banchetto nuziale a tema? Potrete scegliere come fil rouge di portate a Kilometro zero le prelibatezze della vostra zona ed i prodotti di stagione. E per concludere in bellezza un lauto pasto, cosa c’è di meglio di una torta nuziale d’effetto, che rievoca l’inverno?

Così, dopo avervi proposto una selezione di torte nuziali perfette per l’autunno, ecco qualche idea per chi sta organizzando un matrimonio a Natale (o Capodanno, come i nostri Chiara e Carlo, intervistati qui) e desideri celebrare il taglio della torta con tanto di bacio sotto il muschio!

Lasciamo parlare le immagini selezionate dalla Facebook Fan Page di Renato Ardovino, il guru del cake design in Italia: creazioni incredibili, perfette per un matrimonio di dicembre.

Iniziamo con uno sweet table raffinatissimo, dove la torta multistrati cristallizzata richiama le cascate di diamanti che adornano il banchetto.

Una creazione de Le Torte di Renato. Foto: gianfrancomarotta.com via Facebook

Per un tocco di eccentricità, una torta americana reale completamente dorata, con tanto di corona! Ideale se avete scelto l’oro come colore tematico del vostro abito da sposa e/o ricevimento nuziale.

Una creazione de Le Torte di Renato. Foto: Federico Bertolin via Facebook

L’opulenza dell’oro costituisce un binomi meraviglioso con dettagli color fucsia-Zankyou! Per scaldare l’atmosfera con passionalità e fascino barocco.

Una creazione de Le Torte di Renato. Foto: gianfrancomarotta.com via Facebook

Una torta perfetta per le coppie con figli piccoli, questa creazione adornata da ghirlande e creature del bosco è una delizia per gli occhi, e -ne siamo certi- per il palato.

Una creazione de Le Torte di Renato. Foto: gianfrancomarotta.com via Facebook

E se optate per un ricevimento in una zona caratteristica, come un agriturismo nel senese o un castello in Sardegna,  perché non scegliere una torta daimotivi naturalistici tipicamente autunnali?  Castagne, frutta secca e violette sono gli elementi decorativi perfetti per questa torta al cioccolato fondente e caffè , farcita da morbidi  whoop.

Foto via Facebook: Le Torte di Renato
Foto via Facebook: Le Torte di Renato

 Che ne dite, non vi sembrano incredibili queste creazioni? Dei veri capolavori che è quasi un peccato tagliare e consumare, e che vi permetteranno di presentare un finale ad effetto ai vostri commensali. La scelta della torta, del resto, è un momento particolarmente importante del banchetto nuziale, che deve tenere in conto dei gusti degli sposi, ma anche del menù proposto dal catering, perché vi sia armonie tra le varie portate. Per queste ragioni, vi consigliamo di rivolgervi a dei professionisti quali Food Venice di Mestre, Leonardo Catering di Firenze o Aesperta Group di Roma, che sapranno studiare insieme a voi il menù nuziale perfetto.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni