IT Login
IT

Top 5 pettinature da sposa eleganti

Consulta la top5 di Zankyou per l'acconciatura piú chic

Tutte quante vorremmo essere perfette per il nostro Grande Giorno. Il segreto? Avere un’aria semplice ma elegante attarverso un look naturale eppure di gran classe. La redazione  ha selezionato 5 pettinature da sposa perfette per non sbagliare! 

Si tratta di pettinature di tendenza per il 2011, che si distinguono pe la loro eleganza. Eccole!

1. Capelli sciolti ondulati. I preferiti da molte spose perché permettono grande varietá: esibiti al naturale o adornati con veli e nastrini,  fiori o perle.  Si adattano alla perfezione per un look personalizzabile che sta bene a tutte.

Capelli sciolti e ondulati nelle sfilate di Pronovias

2. Capelli raccolti con velo. Una delle opzioni piú classiche ed evergreen, si adatta meglio a lineamenti ovali . Il raccolto puó essere alto o basso, ed il velo di lunghezze distinte secondo il modello del vestito da sposa e lo stile della cerimonia.

Chignon raccolto all'indietro con velo
Chignon raccolto all’indietro con velo

3. Pettinatura vintage. Se anche voi siete vittime della moda vintage, non rinunciate ad un tocco retró durante il vostro Grande Giorno. Un raccolto laterale ed un’acconciatura leggermente mossa in pieno stile anni Cinquanta  renderanno ancora di piú se incorniciati da una tiara o da accessori vintage.

Pettinatura vintage con piccola molletta laterale

4. Pettinatura semiraccolta. Ideale per la sposa moderna (avete visto la nostra selezione di abiti da sposa originali?), l’acconciatura semiraccolta é molto versatile, sta bene a tutti i tipi di viso, a bionde e more, e si rivela la scelta vincente se accompagnata da piccoli fiori freschi o monili preziosi ma discreti.

Semiraccolto con margherite fresce tra le ciocche

5. Pettinatura da sposa con trecce . Stile molto fresco ed adatto alle piú giovani, é un must per il 2011. Si puó optare per raccogliere l’intera chioma in una o piú trecce laterali o centrali, o lasciare la chioma sciolta inserendo trecce. E’ perfetta per una cerimonia di nozze all’aria aperta o per un bel pic nic wedding!

Una sposa con le trecce

Come vedete non c’é che l’imbarazzo della scelta! E per sapere cosa ci sta meglio, correte a leggere come scegliere la pettinatura di sposa piú adatta a voi.  Vi invitiamo anche a sbirciare sulla rivista Idea Sposi per tante nuove idee.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni