Ti sveliamo il segreto per scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio

Il vostro matrimonio ha bisogno di un posto che ne ospiti la festa e renda ancor più formidale e vostro quel preziosissimo giorno, per aiutarvi nella scelta ne abbiamo parlato con lo staff dell'eleganti sale del Latterraggio.

  • Location
  • Sposi
  • Impressionante
  • Su misura

Il matrimonio è segnato sul calendario, bene, adesso dove scegliamo di portare la festa? Perché il dove è davvero molto importante se l’obiettivo è che possiate godere in un posto che nel raccontar se stesso, parli di voi in quel giorno così specialmente vostro. E trovarlo non sarà facile, ma certamente magnetico e quando lo avvertirete, istintivamente saprete che è proprio quello il posto che stavate cercando. Da questa scelta ne dipenderanno altre: quanti invitati, come gestire gli spazi, quali allestimenti?

SalvareLatterraggio
Latterraggio
SalvareLatterraggio
Latterraggio
SalvareLatterraggio
Latterraggio
Pubblicità

Ma proprio per darvi anche solo una bussola con cui orientarsi in quel mare aperto che sarà l’organizzazione del matrimonio, noi di Zankyou abbiamo pensato di fare una chiacchierata con lo staff del Latterraggio, “un’affascinate location immersa nel verde, adiacente la scuola di volo con parapendio di Caprino Bergamasco (Bg), un open space elegante raffinato, dove soluzioni architettoniche e d’impatto si sposano con un’atmosfera calda e accogliente“, con lo scopo di capire, almeno sulla carta, cosa possa rendere perfetto un posto in modo che possa ospitare le vostre nozze.

SalvareLatterraggio
Latterraggio
SalvareLatterraggio
Latterraggio

1. Matrimonio religioso o civile?

Beh la domanda non è poco pertinente come sembra, perché dalla risposta dipenderà, per esempio, il numero delle location da dover cercare, se solo il luogo in cui darete la festa con tutti i vostri amici e parenti, oppure se oltre a questo avrete da selezionare anche la chiesa adatta!

SalvareLatterraggio
Latterraggio
SalvareLatterraggio
Latterraggio

 

2. Interno o esterno?

Latterraggio è un Open space – con ampie vetrate presenti negli spazi interni che consentono di osservare l’incanto del giardino e il campo di atterraggio dei parapendio – disposto su due livelli, collegati da un’ampia scala sospesa. E ha la possibilità di ospitare fino a 150 posti all’interno, più 150 all’esterno” ci racconta lo staff. Questo è infatti uno dei punti principali e se è certo che la scelta dipenderà anche dal periodo della data, non possono essere da meno considerazioni legate al tipo di situazione che volete che si crei, anche in termini di atmosfera.

SalvareLatterraggio
Latterraggio
SalvareLatterraggio
Latterraggio

3. Quanto grande?

Altro problema, ma contingente alle scelte, è quanto grande deve essere il posto e che tipo di sale e spazi deve possedere. Questa cosa infatti non riguarda solo il numero degli invitati, ma anche la distribuzione e l’organizzazione dei tavoli, il modo in cui gli allestimenti saranno distribuiti, persino lo stile del vostro matrimonio; un’opzione di buffet e di finger food ad esempio minimizzerebbe l’uso degli spazi disponibili.

SalvareLatterraggio
Latterraggio
SalvareLatterraggio
Latterraggio

4. Quanti invitati?

Cosa sarebbe un matrimonio senza invitati, un’intima felicità non condivisa, presumibilmente. Chiaramente questo punto doveva arrivare prima o poi, ma sappiamo che non c’è bisogno di aggiungere nulla al vostro essere in crisi su chi includere e chi no.

5. Immaginate

Contrariamente a quanto accadeva in passato, esistono ormai molte varianti disponibili in cui poter pensar di organizzare e realizzare il proprio matrimonio. A voi non resta che cercare, ville, campagne, musei, barche, da poter visitare per ottenere il giusto strabiliamento che vi porterà a scegliere quella specifica situazione come meta della vostra festa. “Pensate comunque ai servizi che vi vengono offerti già subito dalla struttura, in modo da poter godere di comodità aggiuntive, non dipendenti dall’allestimento. La cucina interna è uno dei questi. Latterraggio dispone di un proprio reparto con professionalissimi chef in grado di assecondare ogni richiesta e di realizzare ogni tipo di menù, dai piatti più ricercati fino alla tradizione locale più amata“.

SalvareLatterraggio
Latterraggio
SalvareLatterraggio
Latterraggio

6. Quali sono punti di forza importanti

L’organizzazione è sicuramente qualcosa di importantissimo, noi al Latterraggio, ad esempio, godiamo di un consolidato staff di sala che garantisce un servizio molto attento e discreto, nel segno della più alta professionalità ricettiva, inoltre offriamo tra le altre cose un’organizzazione dinamica e discreta in grado di accompagnare gli sposi durante la pianificazione di tutte le fasi dell’evento“. Quindi seguendo i nostri interlocutori: l’organizzazione, la qualità e la professionalità, ma può risultare anche altrettanto utile, la versatilità.

Siamo certi che lo troverete, perché è per chi cerca il trovare. Dal canto nostro ringraziamo lo staff del Latterraggio per questa splendida chiacchierata e per il racconto della loro professionalità.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

LATTERRAGGIO Risto Grill Panoramico Ristoranti per matrimoni
LATTERRAGGIO Ricevimenti Ville per matrimoni
LATTERRAGGIO Location Sale per ricevimenti
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.