Ti preoccupano i tuoi sogni sul sesso? Ti sveliamo il loro significato!

Prima di continuare a leggere, bisogna tenere a mente che “i sogni, sogni sono” e che la loro complessa natura non è sempre del tutto chiara. Infatti, in ambito di amore e sesso, i sogni non hanno una base chiara e a volte sorgono in modo arbitrario. Vuoi sapere cosa potrebbero significare questi sogni? Qui ti lasciamo una piccola guida, sempre con la consapevolezza che ogni persona ha il suo proprio mondo interiore.

Foto via Shutterstock: rongyiquan

SESSO

Per questo capitolo, ci basiamo sulle parole di Lauri Quinn Loewenberg, esperta in interpretazione dei sogni, riflesse in Dream On It: Unlock Your Dreams, Change Your Life. Prendi appunti!

Sesso con colleghi di lavoro

Tranquilli, non significa che vi piaccia quella persona. Se hai un partner, può dormire sogni tranquilli. Questi sogni di solito si producono per aver ammirato delle qualità psicologiche di una persona e per cercare di incorporare la stessa alla nostra personalità. Questa persona può essere fisicamente poco attrattiva, ma il valore intellettuale che possiede ti fa venire voglia di vivere una notte di passione onirica. Goditela! Il fisico non è importante.

Sesso con il tuo capo o la tua capa 

L’erotica del potere è importante, il posto in sé provoca una certa attrazione. A tutte le persone piace l’idea di ascendere nel posto di lavoro e il capo ostenta il livello più alto. Per questo, una notte pazza con i nostri superiori senza pensieri osceni previ indicano solo che desideri un posto di maggior responsabilità o un aiuto da parte del tuo capo.

Foto via Shutterstock: ruigsantos

Sesso con il tuo ex

Molto tipico. Se la rottura è evidente, questo sogno implica un vincolo emotivo con questa persona, che ancora occupa i nostri pensieri e non siamo riusciti a dimenticarla. Tuttavia, se sogniamo un amore lontano, il primo o un ex di tanto tempo fa, significa che hai bisogno di relazioni sessuali simili a quelle di allora, più trasgressive, basate sul provare cose nuove e, sopratutto, che ti facciano sentire giovane. Questi sogni possono apparire per routine di coppia o in momenti di astinenza sessuale.

Tradimenti

C’è qualcosa che non va nella relazione e bisogna risolverlo. Non ha nulla a che fare con il sesso in se, ma il subcosciente lo rappresenta in questo modo per farci mettere ordine nella nostra vita. Tuttavia, quando la relazione procede per il verso giusto, il sesso con un’altra persona rappresenta una novità nella vita di coppia che merita attenzione speciale, un nuovo elemento che ci ha fatto trascurare in un certo senso l’altra persona. 

Foto vía Shutterstock: Rawpixel.com

Sesso orale

La bocca è la protagonista di questo sogno, ma non per la funzione di cui si pensa dal titolo. Infatti, l’apparizione di questa parte del corpo indica che dovete mantenere una conversazione intima, ma dipende anche molto da se la persona che sogna è chi da o chi riceve.

Trio

Non vogliamo condividere il nostro letto con due persone, o almeno non sempre. Se hai un partner, queste scene lo includono insieme a una donna o a un uomo. Quando appaiono questi sogni, l’irruzione di una novità nella coppia che richiede l’attenzione di entrambi, come un neonato, una nuova casa o un’attività insieme, può essere un’opzione logica.

Foto via Shutterstock: George Rudy

Sesso sadomaso

E’ il più tipico tra le donne. Anche se si può pensare che questi sogni indichino un bisogno di sentirsi dominare e praticare un sesso un po’ più agitato, è vero che i sognatori, in realtà, potrebbero sentirsi intrappolati nelle loro relazioni. In questo caso, un sogno più o meno divertente può significare qualcosa di negativo. Occhio!

Sesso con un misterioso sconosciuto

E’ un sogno tipico delle donne etero. Questo sconosciuto non è nessuno in concreto, bensì la personificazione delle caratteristiche dell’uomo che, forse imposte dalla società, sono state attribuite a lui, come maggior sicurezza nel lavoro o la forza che viene associata al sesso. Ci sono sempre eccezioni, ovviamente.

Foto via Shutterstock: Pressmaster

AMORE

Essere innamorati

Non è sempre letterale. Semplicemente, quando scopriamo quell’amore nei sogni, significa che qualcosa ci piace in modo particolare e ne siamo felici, che sia un oggetto o una persona. Come già sappiamo, i sogni magnificano molte situazioni o sentimenti e questi sono poi solo un segnale di piacere, senza dover parlare di amore propriamente detto. Evidentemente, in molte occasioni si arriva all’innamoramento.

Sognare di non amare più qualcuno

Complesso se siamo in una relazione. Davanti a un sogno di queste caratteristiche, svegliarsi è tortuoso e può farsi pensare che siamo sulla brutta strada. Tranquilla! Tutte le relazioni hanno alti e bassi e questo sogno può semplicemente significare che non è un bel momento, ma non che non ami più il tuo partner. Sii paziente e scopri i problemi che ti impediscono di essere completamente felice, ma scoprilo con l’altra persona.

Foto via Shutterstock: Stock-Asso

Amore non corrisposto

Questo sogno non dev’essere dentro la coppia, com’è normale, ma quando succede significa che il subcosciente del sognatore pensa o sa che l’altra persona non lo ama più. Non deve indicare solo amore, ma anche felicità o stare bene con una persona. E’ in questi momenti quando quando si mette in dubbio una relazione, anche se a volte sono segnale di insicurezza da parte di chi sogna, a volte tormentato dalla crudele arte di Morfeo.

Amore verso terze persone 

Un altro sogno tipico delle persone insicuri è quello in cui ci immaginiamo che il nostro partner si sia innamorato di un altro / altra.  La paura del tradimento è la chiave in queste circostanze, e si materializza nel sogno con una terza persona che riceve l’amore che dovremmo ricevere noi. Se hai fiducia nel tuo partner e alimenti la tua autostima, questo tipo di sogni spariranno presto.

Amore per un amico

Vi è una doppia via soggetta a due interpretazioni. In primo luogo, il subcosciente è saggio e forse ti sta avvisando di un sentimento che poco a poco esploderà. Questo amico del cuore forse è qualcosa di più per te. Tuttavia, una seconda interpretazione è che stai bene con questa persona e che è diventata speciale per te. Senza girarci troppo intorno.

Foto via Shutterstock: mavo

Adesso che hai imparato a interpretare meglio i sogni, forse ti sei tolta un peso di dosso e puoi vivere la tua vita di coppia in modo più tranquillo, sempre attento/a ai diversi fattori del giorno per giorno. Non sprecare la magia di ogni momento!

Scopri anche: Come avere una vita sessuale felice? ce lo spiega la scienza!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni