IT Login
IT

Ti piacciono gli uomini introversi? Scopri perché sono molto più attraenti di quanto sembrino

L’uomo introverso non è una figura vincente nella società moderna, anzi è considerato una compagnia abbastanza noiosa, un perdente, che necessita attenzioni e cure. Niente di più lontano dalla realtà! Gli uomini di questo tipo nascondono un mondo interiore appassionante e complicato, motivo per cui restano spesso chiusi in sé stessi. Superate le apparenze si rimane sorpresi dalla loro profondità e dalle qualità nascoste che li trasformano in uomini da sposare. Sei hai evitato gli uomini timidi fino ad oggi, preparati a ricrederti!

Foto: La Dichosa

È speciale

I personaggi introversi tendono sempre a distinguersi in quanto sono individui unici della specie umana. Non si tratta mai del capitano della squadra di football né del più bello della scuola, ma piuttosto del ragazzo a cui nessuno presta molta attenzione, quello che non cerca mai di farsi notare e al massimo è l’amico timido del più popolare. Lui tuttavia sa ascoltare, ha un’ironia tutta sua ed è sempre suo il commento più brillante col quale, senza volerlo, dimostra di essere il più intelligente. Ma soprattutto è affascinante e misterioso, non cerca mai di farsi notare eppure finisce per essere al centro dell’attenzione. Woody Allen e il suo alter ego cinematografico ne sono il classico esempio.

Cheezburger movies dancing tripping woody allen

Maestro d’intimità

Il suo habitat non è la folla, non si sente a suo agio in mezzo a tante persone e ciò lo rende il compagno meno adatto alle feste, in vacanza ed in tutte quelle occasioni in cui i partecipanti sono più di 20. In questi casi sta in disparte, raccolto nei suoi pensieri; eppure nel ‘faccia a faccia’ si lancia in conversazioni brillanti e sa creare una connessione molto forte con le persone, muovendosi come un pesce nell’acqua! Ha sogni, passioni ed emozioni uniche, da il meglio di sé nei piccoli gruppi di persone in cui si sente sicuro, come Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter, protagonisti delle serie tv The Big Bang Theory, che costruiscono relazioni solide e speciali con i loro simili, nonostante le lacune fisiche e sessuali.

the big bang theory sheldon cooper tbbt jim parsons fist bump

Analisti instancabili

Quando un uomo timido decide di stare con te puoi considerarti una persona speciale. Non sceglie qualsiasi persona, è molto esigente e quando si tratta della compagna ideale analizza ai raggi X ogni caratteristica, pronto a trovare difetti anche nella donna perfetta. Osserva, ascolta e capisce ogni cosa, allo stesso tempo è esigente e pignolo; sa vedere il lato buono delle cose e sa trovare soluzioni ai problemi. In questo modo l’introverso costruisce relazioni autentiche, nelle quali si impegna al massimo, un po’ come il Benedict Cumberbatch della serie Sherlock.

sherlock tv sherlock holmes

Danno valore alle piccole cose

Sono i piccoli dettagli a smuovere i loro sensi. Gli introversi stanno attenti ad ogni gesto e carezza, ai piccoli regali ed ai pensieri, conservano i ricordi e notano ogni frase e sorriso. Molto oltre le capacità degli uomini più quadrati, questi soggetti hanno una personalità complessa, piena di curve, scorciatoie e passaggi tortuosi. ‘Maneggiare con cura’ dovrebbero riportare sulle istruzioni; questi uomini preferiscono il regalino fatto a mano che gli hai dato al primo compleanno piuttosto che l’orologio da 200 euro dell’anno scorso. Ti ricompenserà con le attenzioni e le cure giuste, trattandoti sempre con il riguardo che ti meriti; un po’ come Hugh Grant delle commedie romantiche.

star wars 30 rock big arrested development tina fey

Sono interessanti e modesti

Possono sembrare pedanti o presuntuosi, ma è solo il loro modo di essere che li porta a comportarsi così, in realtà non cercano alcun riconoscimento personale. Non ne hanno bisogno. Va a finire che tutto quello che ha a vedere con loro risulta essere interessante, per il modo misterioso in cui ne parlano, per la particolarità dei loro hobbies e delle passioni e per la conversazione mai banale. Non seguono i cliché e rifuggono le conversazioni vuote per riempire i silenzi: Mark Zuckerberg nel film The Social Network ne è un ottimo esempio.

tv same the social network

Se hai conosciuto un uomo così, non fartelo scappare! Aggiungi un motivo in più alle 40 ragioni per sposarti e scegli un wedding planner che sappia trovare la chiave per entrare nel suo cuore con dolcezza.

Maison D'eventi Wedding PlannerScopri di più su “Maison D'eventi Wedding Planner”
Maison D’eventi Wedding Planner

Fabiana, titolare di Maison D’Eventi Wedding Plannersaprà creare la sintonia giusta e mettere a proprio agio anche lo sposo più timido, senza dimenticare la professionalità, elemento essenziale per la concretizzazione dei sogni: ‘ogni progetto realizzato nasce dall’empatia con gli sposi che è come l’amicizia, qualcosa che nasce per istinto’. 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni