IT Login
IT

‘The day after’, ovvero 10 cose che accadranno il giorno dopo le nozze, preparati!

Si avvicina il giorno del tuo matrimonio, il momento più bello della tua vita! Sicuramente il giorno (o la settimana) precedente saranno meravigliosi: sei al centro dell’attenzione, tutti ti fanno domande e muoiono di curiosità per conoscere i dettagli delle nozze, sei la protagonista di ogni conversazione! Ma cosa succederà dopo il grande giorno? per non sentirti impreparata quando arriverà il ‘the day after’, ti diamo un’anteprima sulle 10 cose che accadranno il giorno dopo le nozze.

Photolab Rosario ConsonniScopri di più su “Photolab Rosario Consonni”
Photolab Rosario Consonni

1. Potresti piangere nei prossimi giorni

La malinconia legata alla fine di un evento tanto atteso è una condizione molto diffusa nelle spose novelle. La festa finisce, tutti se ne vanno e si mette via l’abito da sposa. Non indugiare troppo nelle lacrime di questo momento un pò agrodolce, perché rischi di sprofondare nella depressione post-matrimonio! Non è finita qui, ci sono almeno 10 cose da fare dopo le nozze!

2. Non saprai cosa fartene del vestito da sposa

È bellissimo vero? Eppure al momento di toglierlo dopo la lunga giornata ti chiederai: ‘e adesso cosa ne faccio? Lo regalo? Lo vendo? Lo butto via?’. Calma! La vita del tuo vestito non è finita qui, ci sono tante cose che puoi fare, ad esempio conservarlo per il futuro, chissà che tua figlia non sia un’amante del vintage e decida di indossare proprio questo vestito? Se non vuoi più vederlo allora puoi optare per una sessione di ‘trash the dress’ da concordare con il fotografo. Addio vestito, ma che stupendo album di nozze avrai! Se non hai il coraggio di distruggerlo, ecco 6 preziosi tips per farlo durare tutta la vita.

Foto Arte Nina KalinovàScopri di più su “Foto Arte Nina Kalinovà”
Foto Arte Nina Kalinovà

3. Non sarai più al centro dell’attenzione

È stato bello finché è durato, ma adesso si torna alla vita reale. Abbandona il protagonismo eccezionale degli ultimi mesi e, se proprio vuoi prolungarlo un pò, pubblica su Facebook qualche foto, fino a quando i like smetteranno di arrivare copiosi e capirai che è proprio finita! Ora tocca alla prossima amica che si sposa essere al centro dell’attenzione. Non dimenticare che ti aspetta la parte più emozionante del matrimonio: una vita insieme a tuo marito!

4. Tu e tuo marito parlerete del matrimonio per settimane

Anche anni! Non importa quanto tempo sia passato dal vostro giorno speciale, non importa se gli altri non se lo ricordano più, voi due continuerete a ricordare con gioia ogni dettaglio e ad emozionarvi come se fosse successo ieri. Lui magari non lo dice, ma ci sono tante cose importanti anche per gli uomini nel giorno del matrimonio.

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

5. Ti sembrerà strano non dover organizzare nulla

Non ti immagini a che livello si abbasseranno i tuoi impegni di lavoro, le responsabilità e anche lo stress. Questa è una buona notizia, finite le nozze non dovrai più preoccuparti di niente! Gestire i parenti, chiamare i fornitori, provare l’abito…sono tutti ricordi del passato. Hai l’opportunità di riposarti e goderti il viaggio di nozze.

6.Ti dovrai abituare ad una nuova vita

Se tu e il tuo fidanzato non avete mai provato la convivenza, questo è il momento perfetto per concentrati sulla vita a due. Dovrete entrambi imparare a conoscervi e a modificare alcune abitudini, per affrontare gioie e dolori della vita sotto lo stesso tetto! Attenzione, la routine e la quotidianità potrebbero non farvi notare i piccoli gesti d’amore di vostro marito.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

7. Vorrai viaggiare per il mondo con lui

Finito il matrimonio vorrai perderti nelle meraviglie del mondo insieme al tuo grande amore. Il viaggio di nozze è solo l’inizio di una lunga serie di avventure che vivrete insieme, dalla natura incontaminata ed esotica della lontanissima Nuova Zelanda, fino alle meraviglie dell’Africa! Chissà se la meta che avete in mente per la vostra luna di miele è una delle più amate dagli sposi?

8. Non ti stancherai di mostrare a tutti le foto

Avevi appena smesso di pubblicare foto su Facebook quando il fotografo ti ha finalmente consegnato l’album di nozze? Ecco che riprendi subito la carrellata di immagini da mostrare ad amici e parenti, che li ritraggono nei momenti più belli e dolci delle nozze. Anche se l’istinto è di pubblicare tutto sui social, non esagerare! Una foto o due alla settimana possono bastare e non infastidiscono i vostri amici. Tieni sempre presente la NET-etiquette, ma se proprio non riesci a trattenerti e vuoi mostrare tutto il vostro amore ritratto negli scatti di quel giorno, allora fai pure, in fondo è il tuo matrimonio!

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

9. È il momento di ringraziare gli ospiti

Una delle 20 cose che tantissime spose dimenticano di fare è proprio questa! Mi raccomando, ricordati di ringraziare tutti, per esservi stati accanto quel giorno e anche per il regalo. Un’idea originale per lasciare un ricordo utile e simpatico agli invitati è quella di personalizzare le bomboniere in modo che diventino un gadget riutilizzabile, è già un bel modo per dire ‘grazie!’. Trovare il tempo di scrivere un pensiero di ringraziamento ad ognuno è ancora più delicato e gradito.

10. Ti verrà voglia di vestirti da sposa e farti foto casual

Se sei un tipo sentimentale è probabile che, alla vista dell’abito da sposa, ti colga il desiderio di indossarlo di nuovo, per rivivere l’emozione di quel giorno. Fallo! Questo tipo di esperienza è molto divertente e non devi temere di sentirti ridicola. Fatti fotografare da tuo marito in una sessione sposa casual, vi divertirete molto entrambi e avrete delle bellissime foto ricordo.

Martina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography

Anche se il grande giorno è finito il matrimonio comincia ora. Il meglio deve ancora arrivare! Se volete essere LA coppia felice, seguite questi 8 comandamenti, e fate l’amore tutti i giorni!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni